I pronostici sportivi di oggi, lunedì 10 febbraio

I pronostici di lunedì 10 febbraio: c’è l’ultima partita della ventitreesima giornata di Serie B.

La Salernitana può finalmente compiere il definitivo salto di qualità e presentarsi come candidata se non alla promozione diretta quanto meno per un posto che conta nei playoff. In un campionato che – Benevento capolista a parte – è equilibratissimo nella lotta per il secondo posto e i playoff, con numerose squadre pronte a partecipare, la Salernitana in caso di vittoria nel posticipo contro il Trapani salirebbe al terzo posto, a un solo punto dalle seconde.

Dall’altra parte però ci sarà una squadra decisa ad approfittare dei numerosi passi falsi delle avversarie nella lotta per non retrocedere.

Pronostici altre competizioni

Nella Ligue 2 francese il Lens secondo in classifica può aumentare il suo vantaggio sulla terza, l’Ajaccio, battendo il Grenoble, squadra di metà classifica che ha un vantaggio già rassicurante sulla zona retrocessione.

Nell’Eerste Divisie sono attesi gol e spettacolo in Jong AZ Alkmaar-Volendam, Jong FC Utrecht-Jong Ajax e Jong PSV Eindhoven-De Graafschap. Almeno un gol per squadra probabile anche in Holstein Kiel-St. Pauli della Zweite Liga.

Oggi inizia la fase a gironi dell’Afc Champions League, la più importante competizione per club d’Asia. L’Al Hilal Riyadh di Giovinco, Carrillo, Carlos Eduardo e Bafétimbi Gomis parte nettamente favorito in casa contro il Khodro, squadra persiana.

Più equilibrata la partita tra Al Wahda Abu Dhabi e Al Ahli Jeddah, in cui i gol non dovrebbero mancare vista la presenza di calciatori offensivi di qualità. Nell’Al Wahda Abu Dhabi ci sono il trequartista ex Chievo Paul-José Mpoku e l’attaccante Sebastián Tagliabúe, dall’altra parte giocano Marko Marin, Youcef Belaïli e Djaniny.

C’è anche una partita della Premier League dell’Arabia Saudita: l’Al-Ittihad Gedda – dove giocano tra gli altri Bruno Uvini, Romarinho e il nuovo arrivato Wilfried Bony – parte nettamente favorito contro il Dhamk.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol in Al-Ittihad-Dhamk, Arabia Saudita – Premier League, ore 18:20

Vincenti

Al-Hilal (in Al-Hilal-Shahr Khodro FC, Afc Champions League, ore 15:40)
Al-Ittihad Gedda (in Al-Ittihad-Dhamk, Arabia Saudita – Premier League, ore 18:20)
Lens (in Lens-Grenoble, Ligue 2, ore 20:45)
Salernitana o pareggio (in Salernitana-Trapani, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Al-Hilal-Shahr Khodro FC, Afc Champions League, ore 15:40
Jong AZ Alkmaar-Volendam, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong FC Utrecht-Jong Ajax Amsterdam, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong PSV Eindhoven-De Graafschap, Eerste Divisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Al Wahda FC-Al-Ahli Jeddah, Afc Champions League, ore 16:35
Holstein Kiel-St. Pauli, Zweite Liga, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Al Wahda FC-Al-Ahli Jeddah, Afc Champions League, ore 16:35)

Impostazioni privacy