Parma-Lazio, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Parma-Lazio è il primo dei due posticipi della domenica della ventitreesima giornata di Serie A, si gioca alle 18. In settimana nel recupero contro il Verona la Lazio ha fallito il sorpasso all’Inter, ma resta comunque una seria candidata alla vittoria dello Scudetto e ha la fortuna di affrontare un Parma decimato dalle assenze soprattutto in attacco: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

PARMA – LAZIO | domenica ore 18:00

Nonostante il pareggio nel recupero contro il Verona, la Lazio ha ancora il morale molto alto ed è convinta di potere dire la sua nella lotta per il titolo. Viste le disgrazie di Roma, Milan e Napoli ancora molto lontane in classifica, il vantaggio sulla quinta posizione è cospicuo e così l’obiettivo primario della Champions League è quasi in tasca. La Lazio può pensare a dare il meglio partita dopo partita e lottare fino in fondo, anche perché non ha altri impegni essendo stata già eliminata sia dalla Coppa Italia che dall’Europa League.

In questa partita contro il Parma un po’ di fortuna, almeno sulla carta, viene in favore dell’allenatore Simone Inzaghi, perché il collega D’Aversa non potrà schierare la sua formazione migliore. Per diversi motivi anzi avrà un attacco spuntato, e questo alla lunga dovrebbe essere un vantaggio decisivo per la Lazio che in attacco ha a disposizione un arsenale.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Parma D’Aversa dovrà fare a meno di Inglese, Kulusevski, Gervinho e Cornelius, mentre Karamoh andrà al massimo in panchina. Sarà titolare il nuovo acquisto Caprari e il tridente dovrebbe essere completato da due centrocampisti, ovvero Kucka e Kurtic. Il canovaccio resterà lo stesso: difendere bene e provare a colpire con le ripartenze, anche se sarà molto più difficile senza Gervinho e Kulusevski.

La Lazio non avrà gli squalificati Milinkovic Savic e Radu e dovrà fare a meno anche di Lulic sulla fascia di sinistra. Out Patric in difesa, i centrali saranno Bastos, Acerbi e Luiz Felipe. Non essendo nelle migliori condizioni fisiche Correa, in attacco sarà ancora Caicedo ad affiancare Immobile, mentre Luis Alberto avrà il compito di innescarli.

Parma-Lazio: il pronostico

La Lazio dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol viste le numerose assenze in attacco del Parma.

Le probabili formazioni di Parma-Lazio

PARMA (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kurtic, Kucka, Caprari.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy