Genoa-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Genoa-Cagliari è una partita della ventitreesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. La squadra allenata da Davide Nicola è ancora in piena zona retrocessione ma viene da un ottimo pareggio in casa dell’Atalanta, mentre quella di Maran sta continuando a deludere nell’ultimo periodo nonostante un classifica più che dignitosa: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GENOA – CAGLIARI | domenica ore 15:00

Pur essendo ancora in piena zona retrocessione, il Genoa ha dato dei segnali di risveglio pareggiando su due campi difficili come quelli di Firenze e soprattutto Bergamo, partita in cui ha sfiorato addirittura il colpaccio. I movimenti del calciomercato invernale non sono stati particolarmente convincenti, sono arrivati parecchi rinforzi ma alcuni sembrano poco utili alla causa. Il giudice supremo sarà il campo, che quanto meno nelle ultime due partite ha visto protagonista una squadra battagliera come vuole l’allenatore Nicola.

Dall’altra parte invece il Cagliari proprio non riesce a tornare ai livelli del girone di andata. La classifica è tranquilla, ma c’è la possibilità di lottare per un posto in Europa League migliorando il rendimento che nell’ultimo periodo non è stato all’altezza. Il pareggio contro l’Inter a San Siro, arrivato dopo una serie di sei partite in cui la squadra allenata da Maran aveva raccolto appena due punti, aveva illuso. Contro il Parma, il Cagliari ha giocato bene confermando gli attuali progressi ma si è fatto rimontare sul 2-2 a tempo scaduto. Il problema resta la difesa: sono undici le partite consecutive da cui prende almeno un gol, sono addirittura 24 nel parziale, in media più di due a partita.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Genoa Nicola deve fare a meno degli squalificati Romero e Behrami e dell’infortunato Lerager, ma ha comunque problemi di abbondanza vista la rosa a disposizione. Il Genoa ha parecchi rincalzi al livello dei titolari, il problema è forse che la formazione tipo non è molto competitiva. I risultati dipenderanno anche dalla capacità di Nicola di scegliere di volta in volta i calciatori più in forma. In questa occasione ad esempio punterà subito sui nuovi arrivati Souamoro e Masiello in difesa, spostando Criscito a esterno di centrocampo. In attacco i titolari dovrebbero essere Pinamonti e Sanabria, con Pandev, Destro e Favilli in panchina.

Dall’altra parte Maran non avrà a disposizione lo squalificato Cigarini e gli infortunati Rog, Ceppitelli e Mattiello oltre al lungodegente Pavoletti. In mezzo al campo dovrebbe partire titolare Oliva, con Nainggolan spostato sulla trequarti insieme a Joao Pedro e Simeone. Partirà dalla panchina Gaston Pereiro, il nuovo acquisto, trequartista di grande tecnica che potrebbe tornare utile nella ripresa.

Genoa-Cagliari: il pronostico

Viste le attuali difficoltà della difesa del Cagliari, che continua comunque regolarmente a segnare, c’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Souamoro, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Criscito; Pinamonti, Sanabria.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy