I pronostici sportivi di oggi, giovedì 6 febbraio

I pronostici di giovedì febbraio: le partite più importanti di oggi si giocano in Spagna per i quarti di finale di Coppa del Re. In campo andranno infatti Real Madrid e Barcellona.

Il Real Madrid, che non ha perso punti neppure nel recente derby contro l’Atletico Madrid, attende la Real Sociedad, ultimamente in flessione e che viene da una brutta sconfitta in trasferta contro il Leganes, terzultimo in classifica. La classifica della Real Sociedad non è ancora compromessa ma le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate hanno indebolito le sue credenziali nella contesa dei posti che valgono la qualificazione alle prossime competizioni europee. La partita al Bernabeu potrebbe essere un’occasione per rivedere in campo dal primo minuto Willian José, a lungo inseguito dal Tottenham nelle settimane scorse.

Impegno sulla carta più complicato per il Barcellona che se la vedrà in trasferta con l’Athletic Bilbao, che ha una lunga tradizione vincente in questa competizione, e in generale è quel tipo di squadra che tende a trovare motivazioni speciali quando incontra grandi avversari.

Pronostici altre partite

Negli Emirati Arabi Uniti, l’Al Wahda Abu Dhabi parte nettamente favorito contro il Baniyas. Allenata dallo spagnolo Manolo Jiménez, si è recentemente rinforzato ingaggiando dallo Standard Liegi l’ex trequartista del Chievo Paul-José Mpoku e anche l’esterno sinistro spagnolo Gaspar Panadero dall’Almeria. Promette gol la partita tra Al-Ahly Dubai e Al-Jazira.

In Arabia Saudita l’Al-Nasr Riyad – che può contare su calciatori offensivi di grande talento per questi livelli come Giuliano, Musa e Nordin Amrabat – parte nettamente favorito contro l’Al-Fateh in una partita da almeno tre gol complessivi. In campo anche l’Al-Ahli Gedda terzo in classifica, rinforzato dall’arrivo del trequartista Marko Marin, che se la vedrà con l’Al-Ettifaq. Una squadra da non sottovalutare, dopo la vittoria per 3-1 nell’ultimo turno, e che dispone di validi attaccanti come Souleymane Doukara, ex Catania e Leeds tra le altre.

Nella Coppa del Belgio non dovrebbero mancare i gol nella partita tra Kortrijk e Antwerp, stesso discorso per Antalyaspor-Sivasspor in Coppa di Turchia.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Real Madrid-Real Sociedad, Coppa del Re, ore 19:00

Vincenti

Al Wahda Abu Dhabi (in Al Wahda Abu Dhabi-Baniyas, UAE Premier League , ore 14:30)
Al Nasr Riyad (in Al Nasr Riyad-AL Fateh, Premier League – Arabia Saudita, ore 16:20)
Real Madrid (in Real Madrid-Real Sociedad, Coppa del Re, ore 19:00)
Barcellona o pareggio (in Athletic Bilbao-Barcellona, Coppa del Re, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Al Wahda Abu Dhabi-Baniyas, UAE Premier League, ore 14:30
Al Nasr Riyad-AL Fateh, Premier League – Arabia Saudita, ore 16:20)
Al-Ahly Dubai-Al-Jazira, UAE Premier League, ore 17:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Al-Ahli Gedda-Al-Ettifaq, Premier League – Arabia Saudita, ore 18:20
Antalyaspor-Sivasspor, Coppa di Turchia, ore 18:30
Kortrijk-Antwerp, Coppa del Belgio, ore 20:45
Athletic Bilbao-Barcellona, Coppa del Re, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Athletic Bilbao-Barcellona, Coppa del Re, ore 21:00)

Impostazioni privacy