Sampdoria-Napoli, Serie A: formazioni, pronostici

Sampdoria-Napoli è l’ultima partita della ventiduesima giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – NAPOLI | lunedì ore 20:45

Per il Napoli adesso arriva il difficile. Le vittorie ottenute in Coppa Italia contro la Lazio e in campionato contro la Juventus hanno riportato entusiasmo e alzato il morale. Due partite che sono state però facili da preparare da un punto di vista motivazionale. Per fare bene contro la Sampdoria sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Come riconosciuto da Gattuso, l’allenatore della Sampdoria Ranieri è esperto e le sue squadre sanno fare giocare male le avversarie, difendendo con grande ordine. Non a caso da quando ha sostituito Di Francesco ha già totalizzato quattro 0-0, più di ogni altro allenatore in Serie A in questa stagione.

Il cambio di modulo del Napoli, con il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3 e l’innesto di nuovi calciatori, non è stato ancora recepito al 100% da tutti i calciatori. Pur avendo vinto le ultime due partite, il Napoli ancora non è stato del tutto convincente sul piano del gioco. Ha ritrovato però grinta e voglia di lottare grazie anche al lavoro di Gattuso. E vista la superiorità tecnica complessiva sulla Sampdoria questo potrebbe bastare per prevalere.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Napoli Gattuso deve fare ancora i conti con qualche assenza di troppo. Oltre a Malcuit e Ghoulam, saranno assenti anche Younes e soprattutto Fabian Ruiz, mentre Demme è influenzato e dovrebbe andare al massimo in panchina così come Koulibaly, non ancora al top. Sarà titolare in difesa Maksimovic al fianco di Manolas, mentre a centrocampo dovrebbe giocare il nuovo arrivato Lobotka. Delle caratteristi di gioco del nuovo acquisto e di Demme e Politano abbiamo parlato qui in modo approfondito. In attacco i probabili titolari saranno Insigne, Milik e Callejon, con Lozano, Mertens e Politano in panchina.

Dall’altra parte Ranieri ha problemi sulla fascia destra di difesa per la squalifica di Bereszynski e l’infortunio di Depaoli. Nel ruolo di terzino destro verrà adattato nuovamente Thorsby. Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il nuovo arrivato Tonelli (ex Napoli) al centro della difesa con Colley e l’unico ballottaggio che riguarda Jankto e Vieira in mezzo al campo.

Sampdoria-Napoli: il pronostico

Il Napoli dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy