I pronostici sportivi di oggi, lunedì 3 febbraio

I pronostici di lunedì 3 febbraio: in campo Serie A e Serie B con i posticipi Sampdoria-Napoli e Pescara-Cosenza.

Per il Napoli adesso arriva il difficile. Le vittorie ottenute in Coppa Italia contro la Lazio e in campionato contro la Juventus hanno riportato entusiasmo e alzato il morale. Due partite che sono state però facili da preparare da un punto di vista motivazionale. Per fare bene contro la Sampdoria sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Come riconosciuto da Gattuso, l’allenatore della Sampdoria Ranieri è esperto e le sue squadre sanno fare giocare male le avversarie, difendendo con grande ordine. Non a caso da quando ha sostituito Di Francesco ha già totalizzato quattro 0-0, più di ogni altro allenatore in Serie A in questa stagione.

In Serie B di fronte due deluse. Il Pescara ambiva a qualcosa in più dell’attuale posizione, il Cosenza non pensava di ritrovarsi così in difficoltà a metà stagione, in piena zona retrocessione. Questa potrebbe essere la partita della svolta per una delle due, ma vista l’importanza della posta in palio e i moduli difensivi sarà difficile assistere a una sfida ricca di gol.

Pronostici altre competizioni

In Zweite Liga l’Amburgo è favorito sul Bochum. Ripartito con un netto 4-1 sul Norimberga, ha la possibilità di superare lo Stoccarda al secondo posto ed entrare in zona promozione diretta. Il Bochum – che ha iniziato il 2020 con una brutta sconfitta contro l’Arminia Bielefeld – è attualmente terzultimo in classifica.

Nell’Eerste Divisie sono attesi gol e spettacolo in Jong Ajax-Go Ahead Eagles e Jong Utrecht-Dordrecht. Almeno tre gol dovrebbero vedersi anche in Denizlispor-Goztepe della Super Lig turca. Grande equilibrio in Grenoble-Le Havre: il pareggio non è da escludere.

Pronostici: la scelta del Veggente

Amburgo vincente in Bochum-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30

Vincenti

Napoli (in Sampdoria-Napoli, Serie A, ore 20:45)
Le Havre o pareggio (in Grenoble-Le Havre, Ligue 1, ore 20:45)
Pescara o pareggio (in Pescara-Cosenza, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Denizlispor-Goztepe, Super Lig, ore 18:00
Jong Ajax-Go Ahead Eagles, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong PSV Eindhoven-Excelsior, Eerste Divisie, ore 20:00
Bochum-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Jong Ajax-Go Ahead Eagles, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong PSV Eindhoven-Excelsior, Eerste Divisie, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Grenoble-Le Havre, Ligue 2, ore 20:45)

Impostazioni privacy