Pescara-Cosenza, Serie B: probabili formazioni, pronostici

Pescara-Cosenza è l’ultima partita della ventiduesima giornata di Serie B, si gioca alle 21: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

PESCARA – COSENZA | lunedì ore 21:00

Il girone di andata del Pescara non è andato secondo le aspettative. La squadra puntava alla zona playoff e invece si ritrova al momento più vicina a quella playout. A farne le spese è stato l’allenatore Zauri, sostituito da Legrottaglie che ha esordito nella scorsa giornata con una sorprendente vittoria in trasferta contro il Pordenone.

Il calciomercato invernale del Pescara è stato parecchio movimentato. Sono stati ceduti Vitturini, Celli, Cisco, Ingellson, Brunori, Ciofani, Kastrati, Mancini e soprattutto Machin, uno dei principali punti di forza. Legrottaglie ha difeso la scelta della società, con in entrata ha preso Clemenza e Pucciarelli a centrocampo e Belloni in attacco. Nel complesso il Pescara non si è rinforzato più di tanto. Qualcosa in più l’ha fatta il Cosenza con gli ingaggi del terzino Casasola e dell’attaccante Asencio già a segno nello scorso turno, più le scommesse Prezioso e Bahlouli. Serviva però qualcosa in più soprattutto in difesa per provare a uscire dalla zona retrocessione. Bene che vada il Cosenza sembra destinato a lottare fino alla fine del campionato per la salvezza, anche se questo campionato di Serie B è stato finora uno dei più difficili da pronosticare degli ultimi anni con continue sorprese e colpi di scena.

Le ultime notizie sulle formazioni

La lista degli indisponibili del Pescara è ancora lunghissima. Non ci saranno Busellato, Di Grazia, Kastanos, Campagnaro, Balzano, Tumminello, Marafini, Chochev e il nuovo arrivato Pucciarelli. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 3-5-2 con due ex titolari: Palmiero a centrocampo e Maniero in attacco.

Dall’altra parte complice anche l’infortunio del fantasista Machach, Braglia dovrebbe rispondere con lo stesso modulo infoltendo la difesa con Schiavi, Capela e Idda titolari. Sulle fasce ci saranno il nuovo arrivato Casasola e D’Orazio. In mezzo al campo mancherà un vero e proprio regista, visto che giocheranno Kanoutè, Bruccini e Sciaudone. Si ricorrerà probabilmente al lancio lungo per Riviere e Asencio.

Come vedere Pescara-Cosenza in streaming

Pescara-Cosenza, in programma lunedì allo stadio “Adriatico” di Pescara alle 21:00, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Pescara-Cosenza: il pronostico

Si affrontano due squadre che presentano un modulo di partenza molto difensivo. Sarà difficile vedere spettacolo soprattutto nel primo tempo che si preannuncia equilibrato e lottato in mezzo al campo. Il Pescara dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarebbe sorprendente vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Pescara-Cosenza

PESCARA (3-5-2):
COSENZA (4-4-2):

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy