Lecce-Torino, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lecce-Torino è il primo dei due posticipi della domenica della ventunesima giornata di Serie A, si gioca alle 18. Tutte e due le squadre se la passano male e avrebbero urgente bisogno di una vittoria per risollevarsi anche a livello morale: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LECCE – TORINO | domenica ore 18:00

Quella dello stadio “Via del Mare” sarà una partita delicata tra due squadre che se la passano male. Il Lecce in casa ha sì fermato sul pareggio Juventus e Inter ma è la squadra che finora ha guadagnato in percentuale meno punti in casa in questa Serie A: 31%, appena cinque su 16, senza mai vincere. La squadra allenata da Liverani in questo 2020 ha fatto appena un punto su quattro partite giocate, e i due punti fatti nelle ultime otto giornate non possono che preoccupare tifosi e dirigenti. Per il momento Liverani è rimasto al suo posto, con la società che ha provato a rinforzare la squadra ingaggiando dei calciatori più adatti al suo stile di gioco.

Dall’altra parte il Torino non se la passa meglio, anzi. Ha perso le ultime due partite subendo nove gol, in classifica è in ritardo rispetto alle ambizioni di inizio stagione e in settimana è stato pure eliminato dalla Coppa Italia. I tifosi hanno contestato l’allenatore Mazzarri e anche il presidente Cairo colpevole di non avere provato a cambiare la situazione operando nel calciomercato invernale.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa trasferta delicata l’allenatore Mazzarri – che si gioca la conferma sulla panchina del Torino – dovrà fare a meno di Izzo e Lukic squalificati e degli infortunati Ansaldi, Baselli, Zaza e Bremer. Tornano a disposizione invece Rincon e Ola Aina che partiranno titolari. Il modulo dovrebbe essere più offensivo con Verdi e Berenguer al servizio di Belotti: l’intenzione è quella di approfittare della fragilità della difesa avversaria.

L’allenatore del Lecce Liverani dovrà invece rinunciare a Babacar, Farias, Calderoni, Meccariello, Tachtsidis e allo squalificato Dell’Orco. Una situazione d’emergenza che potrebbe portare all’esordio di Barak arrivato in settimana dall’Udinese. In attacco i titolari saranno Falco e Lapadula, mentre in difesa a sinistra giocherà il recuperato Calderoni.

Lecce-Torino: il pronostico

Il Lecce è in difficoltà, il Torino sulla carta ha più qualità ma molto dipenderà dall’atteggiamento dei calciatori, visto che l’allenatore Mazzarri è in bilico. Sarà una partita aperta a ogni risultato, in cui vista la tattica offensiva del Lecce e la fragilità mostrata ultimamente dalle due difese, tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Torino

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Barak, Petriccione, Deiola; Mancosu; Falco, Lapadula.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Berenguer, Verdi; Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy