Leicester-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Leicester-Chelsea è l’anticipo del sabato della venticinquesima giornata di Premier League, si gioca alle 13.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

LEICESTER – CHELSEA | sabato ore 13:30

L’eliminazione dalla League Cup, avvenuta in semifinale contro l’Aston Villa incerottato, rende il periodo del Leicester abbastanza negativo. Dopo la partenza lanciata nel girone di andata e il secondo posto raggiunto a sorpresa, nell’ultimo periodo la squadra allenata da Brendan Rodgers ha visibilmente rallenatato, vincendo solo tre delle ultime otto partite di Premier League. La vittoria contro il West Ham col risultato di 4-1 aveva fatto credere in una veloce ripresa, e invece forse sono stati più i demeriti degli avversari in piena zona retrocessione, che i meriti di Schmeichel e compagni.

Il margine sul quinto posto resta rassicurante, il Leicester ha ancora ottime possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League, e sarebbe in ogni caso un risultato inaspettato. Di fronte in questa venticinquesima giornata avrà una diretta concorrente come il Chelsea, che si trova al quarto posto (ha otto punti in meno) soprattutto grazie all’ottimo rendimento avuto finora in trasferta.

Quando gioca in trasferta la squadra allenata da Lampard dà spettacolo: 25 gol fatti e 20 subiti su 12 partite giocate.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Leicester dovrà fare ancora a meno di Daniel Amartey e Nampalys Mendy ma a centrocampo recupera un calciatore di fondamentale importanza come Wilfried Ndidi. In attacco ci sarà Vardy, mentre sulla trequarti c’è il ballottaggio tra Tielemans e Praet con il secondo che parte favorito.

Dall’altra parte Lampard dovrà rinunciare a Marco van Ginkel, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, mentre in attacco Tammy Abraham dovrebbe recuperare e partire titolare. In difesa al fianco di Rudiger potrebbe giocare Tomori, uno dei migliori in campo nella partita vinta in Fa Cup contro l’Hull City.

Come vedere Leicester-Chelsea in diretta tv e in streaming

Leicester-Chelsea, in programma sabato al King Power Stadium di Londra alle 13:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. La telecronaca sarà a cura di Paolo Ciarravano. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata con tutte e due le squadre in gol almeno una volta: il pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Leicester-Chelsea

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwel; Ndidi; Ayoze, Maddison, Praet, Barnes; Vardy.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Tomori, Rudiger, Azpilicueta; Kanté, Jorginho, Kovacic; Hudson-Odoi, Abraham, Willian.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy