Real Sociedad-Maiorca, Liga: news, pronostico, formazioni

REAL SOCIEDAD – MAIORCA | domenica ore 18:30

La Real Sociedad attraversa nella Liga un momento di flessione, parzialmente controbilanciato da buone prestazioni in Coppa del Re. Nel 2020 non ha ancora vinto una partita di campionato: dopo la sconfitta in casa per 2-1 contro il Villarreal è arrivata domenica scorsa quella ancora più pesante, per 3-0, in trasferta al Benito Villamarin contro il Betis.

La squadra allenata da Imanol Alguacil è riuscita tuttavia a ottenere la qualificazione agli ottavi di Coppa del Re a costo di “spremere” qualche titolare. Mercoledì, in uno dei confronti più equilibrati dei sedicesimi di finale, è riuscita a battere l’Espanyol per 2-0. Hanno segnato i due giovanissimi attaccanti di riserve, Ander Barrenetxea (18 anni) e lo svedese Alexander Isak (20 anni), in campo dal primo minuto.

Proprio l’ex Borussia Dortmund rischia ora di ritrovarsi titolare in attacco nella Real Sociedad, qualora dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni l’interesse del Tottenham di Mourinho per Willian José. In settimana il brasiliano ha chiesto e ottenuto da Alguacil di non essere convocato per la partita di Coppa del Re. Non è chiaro se contro il Maiorca sarà in campo oppure no per quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della squadra basca.

In campionato il Maiorca viene dalla clamorosa vittoria interna per 4-1 contro il Valencia, maturata in un primo tempo di bel gioco e azioni spettacolari. Martedì scorso è stato eliminato dalla Coppa del Re, perdendo per 3-1 a Saragozza contro l’omonima squadra di seconda divisione. In campo c’erano numerose riserve, ed è da tempo chiaro a tutti che il campionato sia la competizione a cui il neopromosso Maiorca dedica maggiori attenzioni.

Il pronostico

Seppure a strappi e in modo molto discontinuo il Maiorca ha recentemente mostrato qualità sufficienti a creare difficoltà a qualsiasi squadra, compresa la Real Sociedad a San Sebastián. Alla fine la Real Sociedad dovrebbe finalmente ottenere la prima vittoria di campionato del 2020 all’Anoeta, ma non è detto che ci riesca senza subire almeno un gol da uno dei due attaccanti del Maiorca (Budimir o Cucho Hernandez).

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aihen Munoz, Zubeldia, Diego Llorente, Zaldúa; Ander Guevara, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Isak (o Willian José).
MAIORCA (4-3-3): Reina; Fran Gamez, Valjent, Raillo, Lumor Agbenyenu; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Dani Rodriguez; Lago Junior, Cucho Hernandez, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy