Inter-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Inter-Cagliari è l’anticipo della domenica della ventunesima giornata di Serie A, si gioca alle 12:30. Nello scorso turno a causa del pareggio sul campo del Lecce l’Inter si è allontanata di altri due punti in classifica dalla Juventus capolista, contro il Cagliari in flessione nell’ultimo periodo servirà la vittoria: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

INTER – CAGLIARI | domenica ore 12:30

L’obiettivo che si era prefissato Antonio Conte a inizio stagione era probabilmente quello di restare vicino in classifica alla Juventus fino a gennaio. Il rendimento dell’Inter è stato al di sopra delle aspettative iniziali, proprio per merito dell’allenatore che con a disposizione una rosa oggettivamente inferiore a quella della Juventus ha lottato fino alla fine per il titolo di campione d’inverno. Nelle ultime due giornate la Juventus ha fatto il primo tentativo di fuga portandosi a +4 ma ora grazie al calciomercato di gennaio l’Inter può provare a colmare il gap per giocarsi il titolo fino a maggio. La società ha ingaggiato due esterni (Ashley Young e Moses) che si alterneranno ai vari Candreva, Asamoah e Biraghi e soprattutto nella prossima settimana verrà ufficializzato Eriksen, che dovrebbe alzare il livello del centrocampo.

Questa partita sarà molto importante per provare a mettere un po’ di pressione alla Juventus che sarà impegnata domenica sera in una trasferta non semplice al San Paolo contro il Napoli. L’Inter ha già battuto recentemente il Cagliari 4-1 in Coppa Italia e dovrebbe approfittare nuovamente del periodo di flessione della squadra avversaria, che nelle ultime sette partite ufficiali ha fatto due pareggi e cinque sconfitte. Inoltre il Cagliari ha subito almeno due gol a partita in dieci delle ultime undici partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Inter Conte potrebbe dare subito una maglia da titolare a Young, vista la squalifica di Candreva: è in ballottaggio con D’Ambrosio. In difesa Bastoni è favorito su Godin per giocare al fianco di De Vrij e Skriniar. Infortunato Brozovic, in mezzo al campo dovrebbe partire titolare Borja Valero. Intoccabili in attacco Lautaro Martinez e Lukaku.

Dall’altra parte Maran dovrà scegliere tra Olsen e Cragno, ormai completamente recuperato dall’infortunio. Resta lunga la lista di indisponibili: Pavoletti, Rog, Cerri, Ceppitelli, Ragatzu e Cacciatore. La squalifica di Pisacane rende ancora maggiore l’emergenza in difesa dove giocheranno da centrali Walukiewicz e Klavan.

Inter-Cagliari: il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Inter-Cagliari

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; A.Young, Barella, Borja Valero, Sensi, Biraghi; Lautaro Martínez, Lukaku
CAGLIARI (4-3-2-1): R.Olsen; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lu.Pellegrini; Ionita, Cigarini, Nández; João Pedro, Nainggolan; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy