Borussia Dortmund-Colonia, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund-Colonia è l’anticipo del venerdì della seconda giornata del girone di ritorno di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA DORTMUND – COLONIA | venerdì ore 20:30

Nello scorso turno il Borussia Dortmund ha sfiorato una brutta figura in casa dell’Augsburg. Era sotto 3-1 nel punteggio ma alla fine è riuscito a spuntarla in rimonta grazie al nuovo acquisto del calciomercato invernale, l’attaccante norvegese Erling Haaland. Ha esordito con una tripletta in 23 minuti che ha regalato i tre punti ai gialloneri. Haaland continua a battere record su record.

In questa stagione quando era al Salisburgo ha esordito in Champions League segnando una tripletta in 45 minuti, il primo nella storia della competizione a riuscirci in così poco tempo all’esordio. L’attaccante norvegese è inoltre il terzo più giovane ad avere segnato una tripletta all’esordio in Champions League, i primi due furono Raul col Real Madrid e Rooney con il Manchester United. Anche in Bundesliga non è stato da meno: è diventato il debuttante ad avere impiegato meno tempo a segnare una tripletta e il secondo più giovane di sempre a fare una tripletta in Bundesliga.

Il Borussia Dortmund non dovrà sottovalutare il Colonia, che da quando ha nominato Markus Gisdol come nuovo allenatore al posto di Achim Beierlorzer ha decisamente svoltato. Ha vinto le ultime quattro partite di Bundesliga, dodici punti grazie ai quali si è portato fuori dalla zona retrocessione. Anche il Colonia ha preso un rinforzo di buon livello nel corso del calciomercato invernale, Uth, che ha esordito con un assist.

Come vedere Borussia Dortmund-Colonia in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Colonia, in programma venerdì sera al WestfalenStadion di Dortmund alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Colonia potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Colonia

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Brandt; Sancho, Reus, Hazard; Haaland.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Thielmann, Uth, Jakobs; Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy