Sheffield United-Manchester City, Premier League: pronostici

Sheffield United-Manchester City è una partita del turno infrasettimanale di Premier League in programma martedì, si gioca alle 20.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SHEFFIELD UNITED – MANCHESTER CITY | martedì ore 20:30

Il Manchester City nell’ultimo turno di Premier League pareggiando in casa 2-2 contro il Crystal Palace ha detto definitivamente addio al titolo di campione d’Inghilterra. Il Liverpool ha allungato ancora vincendo contro il Manchester United, e ha ora sedici punti di vantaggio con una partita ancora da recuperare. A questo punto al Manchester City non resta altro che mantenere alta la concentrazione per blindare al più presto quanto meno la seconda posizione e la qualificazione alla prossima Champions League, per poi focalizzare tutte le attenzioni sulla massima competizione europea. Solo vincendo la Champions League questa stagione non diventerebbe fallimentare per il Manchester City.

Dall’altra parte c’è invece una squadra, lo Sheffield United, che aveva iniziato il campionato con l’obiettivo di lottare per la salvezza e che invece si ritrova in settima posizione, a ridosso della zona Champions League. Il vantaggio sulla terzultima è di undici punti e ormai un altro anno di Premier League sembra messo al sicuro.

La forza dello Sheffield United è la difesa, la migliore del campionato dopo quella del Liverpool. Nella partita di andata giocata meno di un mese fa in trasferta ha subito solo due gol, entrambi nel secondo tempo. In questa partita di ritorno proverà ad approfittare delle amnesie della difesa avversaria, sempre priva di Laporte e Stones, sognando un altro scalpo dopo quelli di Arsenal e Manchester United.

Premier League: probabili formazioni e pronostici del turno infrasettimanale

Come vedere Sheffield United-Manchester City in diretta tv e in streaming

Sheffield United-Manchester City, in programma martedì sera allo stadio Bramall Lane di Sheffield alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Nel corso della partita sono previsti i collegamenti durante la trasmissione “Diretta Gol Premier League”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Manchester City è atteso da una reazione d’orgoglio ma vincere non sarà semplice contro una squadra così in forma e organizzata. Lo Sheffield United potrebbe segnare almeno un gol, mentre il City potrebbe farne tra due e tre: una goleada è difficilmente ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Manchester City

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Mousset, McBurnie.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Sterling, Aguero, Mahrez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy