Milan-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Milan-Udinese è l’anticipo della domenica della ventesima giornata di Serie A, si gioca alle 12:30. Il cambio di tattica voluto da Pioli e l’arrivo di Ibrahimovic hanno rilanciato le ambizioni dei rossoneri che non dovranno sottovalutare l’Udinese, che ha vinto le ultime tre partite di campionato: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

MILAN – UDINESE | domenica ore 12:30

La rivoluzione del Milan inizia a dare i primi risultati. La società rossonera ha deciso di correre ai ripari dopo i risultati deludenti del girone di andata e le ultime due vittorie – in campionato contro il Cagliari e in Coppa Italia contro la Spal – hanno riportato un minimo di serenità. L’allenatore Pioli, subentrato a Giampaolo, ha deciso di abbandonare il 4-3-3 escludendo Suso – messo sulla lista dei cedibili – e affiancando Leao al nuovo arrivato Ibrahimovic nel 4-4-2. Il gioco si sviluppa soprattutto sulle fasce, dove il Milan può contare su un attaccante aggiunto come Hernandez a sinistra, mentre al centro Kessiè e Bennacer pensano più che altro a proteggere la difesa.

In questo modo il Milan sembra più solido, e per sbloccare le partite c’è la potente arma di Ibrahimovic, calciatore che fa sentire il suo peso anche contro le difese schierate come lo sarà quella dell’Udinese. La squadra allenata da Gotti – subentrato a Tudor – ha svoltato nell’ultimo periodo mantenendo un atteggiamento tattico molto prudente ma migliorando la fase offensiva. La chiave è stata l’avanzamento di De Paul che libero da compiti difensivi ha sempre segnato nelle ultime tre partite. Dall’arrivo di Gotti in panchina l’Udinese mantenuto una media di 1.6 punti a partita in media in Serie A, mentre con Tudor la media era di 1 punto a incontro.

Milan-Udinese: il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol. Milan e Udinese sono infatti due delle tre squadre che hanno mantenuto la porta inviolata in più partite di questa Serie A: sette a testa, alla pari dell’Inter.

Le probabili formazioni di Milan-Udinese

MILAN (4-4-2): Begovic; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao.
UDINESE (3-4-1-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandragora, Fofana, Sema; De Paul; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy