Juventus-Parma, Serie A: formazioni, pronostici

Juventus-Parma è il posticipo serale della domenica della ventesima giornata di Serie A, si gioca alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – PARMA | domenica ore 20:45

La Juventus nell’ultima giornata del girone di andata ha effettuato il sorpasso sull’Inter, vincendo il titolo di campione d’inverno. La squadra allenata da Antonio Conte è stata fermata sul pareggio in casa dall’Atalanta, quella di Sarri è andata a vincere all’Olimpico contro la Roma. Una vittoria conquistata grazie a due gol segnati in meno di dieci minuti. Poi l’atteggiamento nella ripresa da parte della Juventus non è piaciuto più di tanto, anche se quello che contava erano i tre punti e li ha portati regolarmente a casa.

Più convincente è stata la prestazione della Juventus in Coppa Italia contro l’Udinese. Pur affrontando una squadra imbottita di riserve, è piaciuto lo sviluppo della manovra e la capacità di creare occasioni da gol a ripetizione pur giocando contro una formazione arroccata in difesa. Dybala sta vivendo un periodo magico e sarà confermato titolare, Sarri dovrà valutare se schierare il tridente pesante con Cristiano Ronaldo e Higuain o se preferire Ramsey a quest’ultimo.

Il Parma ha giocato un girone d’andata straordinario, al di sopra delle aspettative di inizio stagione, e grazie alla vittoria di lunedì scorso sul Lecce ha ipotecato la salvezza, obiettivo primario stagionale. Avere trattenuto Kulusevski nonostante il pressing proprio della Juventus – che lo ha acquistato dall’Atalanta per la prossima stagione – e l’arrivo di Kurtic, confermano le ambizioni della società che non vuole accontentarsi e proverà a evitare che si ripeta il deludente girone di ritorno dello scorso anno. La zona Europa League, al momento distante un solo punto, è un sogno, ma finire il campionato tra le prime dieci potrebbe essere un obiettivo alla portata.

In questa partita però il Parma dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori migliori. Gervinho – che da quando è tornato in Italia ha già segnato tre gol alla Juventus – sarà assente per infortunio. Senza l’ivoriano il Parma perde una importante soluzione offensiva. In mancanza delle sue accelerazioni, sarà più complicato resistere a lungo alla pressione della Juventus.

Juventus-Parma: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Parma

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillá; Kulusevski, Inglese, Kurtic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy