Udinese-Sassuolo, Serie A: formazioni, pronostici

Udinese-Sassuolo è la prima partita della diciannovesima giornata di Serie A che si gioca domenica, è l’anticipo delle 12.30. Nello scorso turno l’Udinese ha centrato a Lecce una vittoria fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Sassuolo ha confermato di essere squadra troppo discontinua perdendo in casa del Genoa: probabili formazioni, statistiche e pronostici.

UDINESE – SASSUOLO | domenica ore 12:30

Per la prima volta nel corso di questa stagione di Serie A l’Udinese ha vinto due partite di fila, ma allo stesso tempo opo aver vinto tre delle prime cinque partite giocate alla “Dacia Arena” in questo campionato, ha vinto solo una delle ultime quattro. Con la scelte di Gotti allenatore al posto di Tudor, l’Udinese ha migliorato il suo gioco offensivo, comunque sempre impostato sulle ripartenze. L’Udinese riesce a essere pericolosa quando ha spazi da attaccare, motivo per cui Lasagna è tornato a giocare con continuità anche perché Okaka è diventato molto importante per le sponde e per fare risalire la squadra. I due formano una coppia bene assortita, e soprattutto Gotti ha avanzato la posizione del calciatore più talentuoso di questa squadra, De Paul, che ha ora maggiore libertà in fase d’attacco e meno compiti difensivi.

Il Sassuolo nel complesso ha una squadra tecnicamente più valida rispetto all’Udinese, ma tra il modulo sbilanciato dell’allenatore De Zerbi e le tante, troppe assenze di questa partita, il rischio di una nuova brutta figura è alto.

Le ultime notizie sulle formazioni

De Zerbi dovrà infatti rinunciare agli infortunati Chiriches, Defrel, Marlon, Rogerio, Tripaldelli e Duncan oltre agli squalificati Locatelli e Berardi. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 e la formazione sarà quasi obbligata, con Boga, Traorè e Djuricic al servizio di Caputo e la difesa a quattro formata da Toljan, Romagna, Ferrari e Kyriakopoulos.

Dall’altra parte l’Udinese confermerà la difesa a tre con De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck titolari e Stryger Larsen e Sema esterni. In mezzo al campo giocheranno Mandragora e Fofana, in attacco come anticipato De Paul, Okaka e Lasagna.

Udinese-Sassuolo: il pronostico

C’è da aspettarsi almeno un gol per squadra, con l’Udinese che potrebbe approfittare delle numerose assenze nel Sassuolo per evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo

UDINESE (3-4-1-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Sema; De Paul; Okaka, Lasagna.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Obiang, Magnanelli, Djuricic; Boga, Caputo, Traorè.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy