Sampdoria-Brescia, Serie A: formazioni, pronostici

Sampdoria-Brescia è una partita della diciannovesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 ed è molto importante in zona retrocessione: probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – BRESCIA | domenica ore 15:00

La Sampdoria ha fatto finora 16 punti in campionato, non aveva mai fatto peggio dopo 18 giornate nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A. Eppure se al momento si trova fuori dalla zona retrocessione è per merito di Claudio Ranieri, che ha preso da Eusebio Di Francesco una squadra allo sbando e con pazienza è riuscita a farla risalire. Come già capitato in passato, Ranieri ha confermato di essere un allenatore abile anche a entrare in corsa e a gestire le emergenze. Lo ha fatto partendo dalla fase di non possesso palla, e migliorando la gestione di una difesa che subiva troppi gol. Migliorata la difesa, c’è ora da sviluppare meglio la manovra, anche se con attaccanti come Gabbiadini e Quagliarella, l’allenatore Ranieri punta molto anche sulle giocate individuali.

Il Brescia ha già cambiato due volte allenatore. Grosso era subentrato a Corini, ma dopo tre sconfitte consecutive con zero gol segnati, è stato subito silurato e da quando è tornato Corini i risultati sono molto migliorati. Ha infatti ottenuto sette punti nelle ultime cinque partite di campionato, tanti quanti nelle precedenti tredici di questa Serie A, e ne ha totalizzati quattro nelle ultime due trasferte, dopo che nelle prime sette partite esterne ne aveva guadagnati solamente due in più.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita molto importante in zona retrocessione contro la Sampdoria che ha due punti in più, Corini dovrà però fare a meno di uno dei suoi calciatori di maggiore talento, ovvero il centrocampista Tonali. La manovra potrebbe risentirne, anche perché la Sampdoria sa coprire molto bene gli spazi. Il modulo del Brescia sarà il consueto 4-3-1-2 con Spalek confermato trequartista in appoggio a Balotelli e Torregrossa, con Donnarumma ancora una volta in panchina.

Dall’altra parte Ranieri ha qualche dubbio in più di formazione. Privo in difesa di Ferrari infortunato, e degli squalificati Depaoli e soprattutto Colley, dovrebbe schierare Chabot e Regini, con Murillo ancora in panchina. Sarà una formazione molto abbottonata, con Vieira ed Ekdal in mezzo al campo e Linetty schierato da esterno destro.

Sampdoria-Brescia: il pronostico

La sensazione è che per fare gol in questa partita serviranno giocate estemporanee e il talento di calciatori come Quagliarella e Gabbiadini. Vista l’importanza della posta in palio sarà difficile vedere più di due gol complessivi e il primo tempo potrebbe finire 0-0: la Sampdoria dovrebbe evitare la sconfitta ma alla fine un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Brescia

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Regini, Murru; Linetty, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti, Chancellor, Mateju; Bisoli, Viviani, Romulo; Spalek; Balotelli, Torregrossa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy