Torino-Genoa, Coppa Italia: diretta tv, formazioni, pronostici

Torino-Genoa, che sarà trasmessa in diretta tv da Rai 2 e in streaming su Rai Play a partire dalle 21:15, è la prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, si gioca giovedì allo stadio “Grande Torino”: le probabili formazioni e i pronostici.

TORINO – GENOA | giovedì ore 21:15

Torino e Genoa dopo avere chiuso in malo modo il 2019 hanno iniziato alla grande il 2020 e cercano ora continuità in questo appuntamento di Coppa Italia. Il Torino aveva perso in casa contro la Spal l’ultima partita del 2019, ma si è rifatto sbancando l’Olimpico all’esordio in Serie A nel 2020, con un secco 2-0 alla Roma. Il Genoa ha cambiato per la seconda volta allenatore, e con Nicola al posto di Thiago Motta – che era subentrato ad Andreazzoli – ha centrato una importante vittoria sul Sassuolo nella scorsa giornata di campionato, abbandonando così l’ultimo posto in classifica.

Una vittoria che però non può fare pensare che siano definitivamente risolti i tanti problemi del Genoa. Il cambio a livello tattico e il via vai previsto di calciatori nel corso di questo calciomercato invernale potrebbe creare non pochi problemi, e servirà del tempo per capire se Nicola sarà in grado di fare guarire una squadra che resta in piena zona retrocessione e che presenta ancora parecchi punti interrogativi.

La Coppa Italia potrebbe rappresentare per il Torino un’ancora di salvataggio in direzione Europa in una stagione finora deludente. Il girone di andata sta per chiudersi e per il Torino la rimonta sulla zona Europa League appare molto complicata. Per questo motivo Mazzarri ha detto chiaramente ai suoi di volere vedere una squadra grintosa come all’Olimpico per superare il Genoa e qualificarsi per i quarti di finale.

Come vedere Torino-Genoa in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Torino-Genoa, in programma giovedì allo stadio “Grande Torino” alle 21:15, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 2. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay.

Torino-Genoa: il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Meitè, Rincon, Laxalt; Berenguer; Zaza, Belotti.
GENOA (4-4-2): Radu; Romero, Zapata, Barreca; Ghiglione, Jagiello, Schone, Cassata, Pajac; Agudelo, Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy