Genoa-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Genoa-Sassuolo è la terza partita della diciottesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 18:00 e mette di fronte due squadre in lotta per la salvezza: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GENOA – SASSUOLO | domenica ore 18:00

Il Genoa ha cambiato per la terza volta allenatore. La batosta subita nell’ultima partita del 2019, 4-0 contro l’Inter, ha portato all’esonero di Thiago Motta che era subentrato ad Andreazzoli. Stavolta il presidente Preziosi ha deciso di puntare su Davide Nicola, un allenatore che ha una filosofia di gioco completamente opposta a quella del suo predecessore che puntava sul possesso palla e sul gioco offensivo.

Nicola ai tempi del Crotone, quando centrò un’insperata salvezza, puntò tutto sulla fase difensiva e sull’aggressività dei suoi uomini in fase di non possesso palla. I calciatori del Genoa dovranno quindi resettare i dettami di Thiago Motta e cambiare ancora una volta completamente stile di gioco. A complicare ancora di più la situazione potrebbe essere il preannunciato via-vai di calciatori in sede di calciomercato. Per il momento sono stati ingaggiati Perin e Berhami, non sono da escludere altri arrivi e molte cessioni.

Il Sassuolo proverà ad approfittare della situazione. La squadra allenata da De Zerbi è molto organizzata a livello tattico e potrebbe imporsi sul piano del gioco, quasi certamente avrà un maggiore possesso del pallone. L’atteggiamento sbilanciato potrebbe però permettere al Genoa di colpire in contropiede, anche perché dopo l’ennesimo cambio di allenatore c’è da aspettarsi un maggiore impegno da parte dei calciatori che proveranno a mettersi in luce.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo allenatore Nicola proverà prima di tutto a mettere a posto la difesa e così visto anche il recupero di Zapata si potrebbe tornare allo schieramento a tre con Romero e Criscito a completare il reparto. Gli esterni dovrebbero essere Ghiglione e Pajac, con Sturaro, Schone e Cassata in mezzo al campo. In attacco Nicola potrebbe affidarsi all’esperienza di Pandev, al rientro dopo due giornate di squalifica, al fianco di Pinamonti.

Dall’altra parte il Sassuolo giocherà con 4-2-3-1, una formazione molto tecnica con Locatelli e Traorè in mezzo al campo e Berardi, Djuricic e Boga sulla trequarti, con Caputo attaccante centrale. In porta tornerà Consigli, mentre la difesa a quattro sarà molto probabilmente formata da Toljan, Marlon, Romagnae Kyriakopoulos

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Genoa-Sassuolo: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta e un alto numero di ammonizioni, almeno cinque.

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo

GENOA (3-5-2): Radu; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Pajac; Pandev, Pinamonti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Traoré; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy