Brescia-Lazio, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Brescia-Lazio è la prima partita della diciottesima giornata di Serie A, la penultima del girone di andata. Si torna in campo dopo la sosta per le festività natalizie. La squadra allenata da Corini è in ripresa ma affronta la formazione più in forma della Serie A, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BRESCIA – LAZIO | domenica ore 12:30

La Lazio è la squadra italiana che ha chiuso meglio il 2019. Ha vinto la Supercoppa Italiana battendo 3-1 in finale la Juventus e in Serie A è reduce da otto vittorie consecutive, parziale in cui ha segnato la bellezza di 28 gol.

In questa prima partita del 2020 affronterà il Brescia, che con il ritorno di Corini al posto di Grosso (esonerato dopo appena tre partite con zero punti e zero gol fatti) ha fatto sette punti nelle ultime quattro partite, riavvicinando la zona salvezza. Il distacco in classifica dalla quartultima posizione, rappresentata attualmente da Lecce e Sampdoria, è di appena un punto e nel mirino attualmente a +3 c’è anche l’Udinese.

In questa partita la Lazio sarà priva per squalifica di Luis Alberto e Lucas Leiva, che verranno sostituiti molto probabilmente da Parolo – apparso in gran forma contro la Juventus – e Cataldi, che ha segnato il gol del definitivo 3-1. Cataldi è in dubbio per un affaticamento muscolare, ma Simone Inzaghi farà di tutto per recuperarlo. In alternativa potrebbe accentrare la sua posizione Lulic, con Jony titolare a sinistra, visto che le alternative Berisha (messo sul mercato) e André Anderson non convincono. Per il resto la formazione sarà quella tipo con Luiz Felipe, Acerbi e Radu in difesa, Lazzari a destra, Milinkovic Savic a completare il centrocampo e Immobile (dovrebbe giocare nonostante un attacco influenzale) e Correa in attacco.

Nel Brescia saranno sicuri assenti Dossena e Ndoj, l’allenatore Corini dovrebbe insistere con il 4-3-1-2. Nel ruolo di trequartista potrebbe agire Spalek, con Balotelli e Torregrossa coppia d’attacco e Romulo spostato a interno di centrocampo.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Brescia-Lazio: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, visto che Strakosha ha mantenuto la porta inviolata in trasferta solo una volta in stagione.

Le probabili formazioni di Brescia-Lazio

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli.
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi (Jony), Milinkovic, Lulic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy