I pronostici sportivi di oggi, lunedì 23 dicembre

I pronostici di lunedì 23 dicembre: riflettori puntati su Blackburn-Wigan di Championship e due partite della Super Lig turca.

Il Blackburn è una delle squadre più in forma del campionato di Championship e grazie alla recente vittoria in trasferta sul Bristol City ha avvicinato ancora di più la zona playoff. Ha vinto sei delle ultime otto partite, e quattro di seguito in casa. Di fronte si troverà il Wigan desolatamente all’ultimo posto in classifica con appena diciotto punti. La vittoria del Blackburn appare altamente probabile in una partita da almeno tre gol complessivi, come capitato nelle ultime quattro trasferte del Wigan in cui ha sempre subito almeno due gol.

In Turchia c’è il Trabzonspor che proverà a rifarsi dopo l’inaspettata sconfitta subita in casa nell’ultimo turno contro il Denizlispor, che ha messo fine a una serie positiva di tre vittorie e un pareggio. In questa partita affronterà in trasferta il Konyaspor, in piena zona retrocessione e capace di fare appena due punti nelle ultime cinque giornate. Il pareggio in casa del Basaksehir nell’ultimo turno in cui ha fatto una partita molto difensiva ha però ridato un minimo di morale.

Più divertente in fatto di gol potrebbe essere l’altra partita tra il Denizlispor in ripresa con dieci punti totalizzati nelle ultime quattro giornate e l’Alanyaspor. C’è da aspettarsi una sfida da almeno un gol per squadra con il Denizlispor che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Pronostici altri campionati

In giro per il mondo le partite che promettono il maggiore numero di gol sono Al-Riffa-Al Shabab Manama nella Bahrain Premier League e due partite della Qatar Stars League campionato in cui nell’ultimo periodo stanno arrivando – attratti da contratti molto vantaggiosi dal punto di vista economico – calciatori di buon livello come Birkir Bjarnason, Yacine Brahimi, Medhi Benatia, Sofiane Hanni, Baghdad Bounedjah, Abel Hernández, Vladimir Weiss, Gabi, Pierre-Michel Lasogga e altri ancor. Oggi i gol non dovrebbero mancare in Al-Ahli Doha-AL Duhail SC e Al-Gharafa-Al-Sadd.

Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 23 dicembre

Pronostici: la scelta del Veggente

Blackburn vincente in Blackburn-Wigan, Championship, ore 20:45

Vincenti

PAOK Salonicco (in PAOK Salonicco-Atromitos, Super League – Grecia, ore 17:00)
Denizlispor o pareggio (in Denizlispor-Alanyaspor, Super Lig, ore 18:00)
Trabzonspor o pareggio (in Konyaspor-Trabzonspor, Super Lig, ore 18:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Al-Riffa-Al Shabab Manama, Bahrain Premier League , ore 15:30
PAOK Salonicco-Atromitos, Super League – Grecia, ore 17:00
Blackburn-Wigan, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Al-Ahli Doha-AL Duhail SC, Qatar Stars League, ore 17:20
Al-Gharafa-Al-Sadd, Premier League, ore 17:20
Denizlispor-Alanyaspor, Super Lig, ore 18:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Konyaspor-Trabzonspor, Super Lig, ore 18:00)

Impostazioni privacy