Cosenza-Empoli, Serie B: probabili formazioni, pronostici

Cosenza-Empoli, giovedì alle 12:30, è la prima partita del diciottesimo turno di Serie B che si giocherà interamente nel giorno di Santo Stefano: probabili formazioni, pronostici e streaming.

COSENZA – EMPOLI | giovedì ore 12:30

Nello scorso turno di campionato il Cosenza ha centrato una vittoria preziosa sul campo del Pisa, che gli ha permesso di non restare in fondo alla classifica avvicinandosi nuovamente alla zona salvezza. Grazie al 3-1 sul Pisa, il Cosenza ha dimenticato la sconfitta col Pordenone, ma dopo essere passato in vantaggio di tre gol ha rischiato di prendere il 3-2, salvato dal portiere Perina che ha parato un rigore a Moscardelli. La squadra allenata da Braglia grazie allo scatenato Riviere, cinque gol nelle ultime cinque partite, sta segnando con grande regolarità ma in stagione ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due occasioni.

All’Empoli non è bastato cambiare allenatore per migliorare il rendimento, che anzi con Muzzi al posto di Bucchi è addirittura peggiorato. Nelle ultime undici giornate l’Empoli ha vinto solo una partita e se non si trova in zona retrocessione è solo grazie alla buona partenza fatta a inizio stagione. In trasferta ha fatto un solo punto nelle ultime cinque partite, subendo sempre almeno due gol a partita. Numeri preoccupanti che nonostante la presenza di calciatori di categoria com Maietta, Stulac, Bandinelli e Mancuso e giovani di prospettiva come Frattesi e La Gumina hanno demoralizzato i tifosi che sentono più vicino il rischio di passare il centenario in Serie C che in Serie A.

Come vedere Cosenza-Empoli in streaming

Cosenza-Empoli, in programma giovedì allo stadio “San Vito-Marulla” alle 12:30, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Cosenza-Empoli: il pronostico

Nelle ultime sei partite il Cosenza ha sempre sia segnato che subito gol: anche stavolta potrebbe essere così, in una partita in cui l’Empoli in crisi difficilmente riuscirà a vincere.

Le probabili formazioni di Cosenza-Empoli

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Bruccini, Broh, D’Orazio; Machach, Baez; Riviere.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Maietta, Romagnoli, Veseli; Frattesi, Ricci, Fantacci; Bajrami; La Gumina, Mancuso.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy