Udinese-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Udinese-Cagliari è il primo anticipo del sabato della diciassettesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre protagoniste finora di un girone di andata agli antipodi: deludente per l’Udinese, entusiasmante per il Cagliari nonostante la beffarda sconfitta in rimonta di lunedì scorso contro la Lazio. Statistiche, ultime notizie sulle probabili formazioni e pronostici.

UDINESE – CAGLIARI | sabato ore 15:00

L’Udinese proprio non riesce a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Dopo l’allontanamento di Tudor, con Gotti in panchina è arrivata subito una vittoria molto importante contro il Genoa in trasferta, poi però sono venuti fuori i soliti problemi di questa squadra che del resto a livello di rosa sembra una delle meno competitive del campionato di Serie A. Nelle ultime cinque partite l’Udinese ha fatto solo due punti: i pareggi contro la Spal (con calcio di rigore sbagliato da Petagna nel finale) e contro il Napoli.

Il Cagliari nell’ultimo turno ha perso in modo rocambolesco contro la Lazio subendo due gol nel finale. La squadra allenata da Maran ha così terminato un’imbattibilità che durava dalla terza giornata. Da quando è stato squalificato per quattro giornate Olsen, il Cagliari ha subito sette gol in tre partite, ma la serie negativa era già iniziata in precedenza con i quattro gol complessivi presi da Fiorentina e Lecce, pur facendo quattro punti.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa ultima partita del 2019, l’allenatore dell’Udinese Gotti potrà sostanzialmente contare sull’intera rosa. Anche Jajalo e Sema hanno recuperato dai rispettivi infortuni e potrebbero partire titolari rispettivamente a centrocampo e sulla fascia sinistra. In attacco dovrebbero giocare Okaka e Lasagna, con Nestorovski in panchina pronto a subentrare a partita in corso.

Dall’altra parte Maran non avrà a disposizione gli infortunati Ceppitelli, Cragno, Pavoletti, Castro e Birsa più gli squalificati Olsen e Nandez. Nonostante le numerose assenze la formazione del Cagliari resta altamente competitiva con Rog a centrocampo e Nainggolan con Joao Pedro al servizio di Simeone.

Pronostici e probabili formazioni Serie B

Udinese-Cagliari: il pronostico

Il Cagliari dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta ma potrebbe subire gol per la sesta partita consecutiva.

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuitinck; Stryger Larsen, Jajalo, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.
CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael; Faragò, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy