Everton-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Arsenal è l’anticipo del sabato della diciottesima giornata di Premier League, si gioca alle 13.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

EVERTON – ARSENAL | sabato ore 13:30

L’anticipo del sabato della diciottesima giornata di Premier League mette curiosamente di fronte due squadre attualmente con un allenatore ad interim. Nell’Everton c’è Duncan Ferguson in panchina, ma in tribuna a Goodison Park ci sarà molto probabilmente Carlo Ancelotti che lunedì dovrebbe diventare ufficialmente il nuovo allenatore. Nell’Arsenal ci sarà Fredrik Ljungberg, ma il nuovo allenatore sarà quasi certamente Mikel Arteta.

Everton e Arsenal sono due delle principali delusioni di questo campionato di Premier League. I Toffees si trovano in zona retrocessione, con appena tre punti di vantaggio sulla terzultima. I Gunners hanno quattro punti in più dell’Everton, e l’obiettivo minimo stagionale della quarta posizione è al momento distante sette punti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Gylfi Sigurdsson e Djibril Sidibe torneranno a disposizione dopo avere smaltito l’influenza. Lucas Digne è ancora infortunato, mentre Fabian Delph dovrebbe rientrare. Theo Walcott, Jean-Philippe Gbamin e Andre Gomes sono gli infortunati di lungo corso, mentre per Morgan Schneiderlin ci sarà da aspettare la fine del mese.

Dall’altra parte saranno assenti Kieran Tierney, Granit Xhaka, Rob Holding e Dani Ceballos, mentre Hector Bellerin e Sead Kolasinac dovrebbero tornare disponibili. Rispetto al precedente allenatore Emery, Ljungberg sta puntando molto su Ozil, che anche in questa partita dovrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista con Pépé e Martinelli in appoggio ad Aubameyang.

Come vedere Everton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Everton-Arsenal, in programma sabato allo stadio Goodison Park di Liverpool alle 13:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà a cura di Gianluigi Bagnulo.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta: tutte e due hanno problemi di solidità difensiva mentre in attacco possono schierare i loro calciatori migliori.

Le probabili formazioni di Everton-Chelsea

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Sidibe, Keane, Mina, Baines; Holgate, Davies; Iwobi, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.
ARSENAL (4-3-2-1): Leno; Bellerin, Chambers, Sokratis, Kolasinac; Guendouzi, Torreira; Pepe, Ozil, Martinelli; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy