Spal-Brescia, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Spal-Brescia è una partita della quindicesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 e sarà una sorta di spareggio salvezza tra due squadre che se la passano molto male: probabili formazioni e pronostici.

SPAL – BRESCIA | domenica ore 15:00

L’avventura di Fabio Grosso da allenatore del Brescia è durata appena tre partite. Le tre sconfitte contro Roma, Torino e Atalanta senza segnare gol e subendone ben dieci hanno convinto il presidente Cellino a richiamare Corini, con cui il Brescia aveva iniziato il campionato abbastanza bene. I risultati ultimamente latitavano, ma sul piano del gioco la squadra non era mai apparsa disorganizzata come nelle ultime tre partite.

Risalire la classifica dopo sei sconfitte consecutive sarà difficile, ma c’è ancora tempo per rimontare e non va dimenticato il jolly del recupero contro il Sassuolo. Già questa partita contro una diretta concorrente come la Spal, attualmente penultima con due punti in più, è da non fallire.

In settimana la Spal ha preso a pallate il Lecce in Coppa Italia e l’allenatore Semplici ha deciso di fare giocare in quell’occasione parecchi titolari. Una scelta azzeccata se si considera la vittoria e il morale ritrovato, c’è da capire però se potrebbe influire un po’ la stanchezza in una partita che si preannuncia molto tesa e combattuta su tutti i palloni.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Semplici del resto qualche problema di formazione lo ha soprattutto sulle fasce dove mancano D’Alessandro, Fares, Sala, Strefezza e Reca, senza dimenticare Di Francesco che potrebbe giocare pure da esterno anche se in questo avvio di stagione ha brillato da seconda punta. Le scelte sono obbligate, con Cionek che agirà a destra e Igor – a segno in Coppa Italia, a sinistra. In attacco Semplici potrebbe schierare Valoti in appoggio a Petagna, con Murgia, Missiroli e Kurtic centrocampisti e Tomovic, Vicari, Felipe in difesa.

Nel Brescia Balotelli potrebbe partire dalla panchina per dei problemi alla schiena. Corini al rientro dovrebbe fare qualche modifica nella formazione iniziale, con Romulo nel ruolo di trequartista in appoggio a Donnarumma e Torregrossa, la coppia gol della scorsa stagione in B. A centrocampo dovrebbero giocare Bisoli, Tonali e Ndoj mentre in porta Alfonso potrebbe sostituire Joronen, che ha interrotto l’allenamento di mercoledì scorso per una contusione alla caviglia.

Spal-Brescia: il pronostico

Sarà una partita equilibrata e combattuta, tra due squadre che baderanno prima di tutto a non prenderle e che giocheranno con la massima attenzione a livello difensivo. La Spal dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi. I calciatori del Brescia, motivati dal ritorno di Corini, potrebbero strappare almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Spal-Brescia

SPAL (3-5-1-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Felipe; Cionek, Murgia, Missiroli, Kurtic, Igor; Valoti; Petagna.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Romulo; Donnarumma, Torregrossa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy