Sheffield United-Newcastle, Premier League: pronostici

Sheffield United-Newcastle è una delle due partite del turno infrasettimanale di Premier League che si giocano giovedì: probabili formazioni e pronostici.

SHEFFIELD UNITED – NEWCASTLE | giovedì ore 20:30

Lo Sheffield United, squadra neopromossa dalla Championship, non smette più di sorprendere. La scorsa estate prima dell’inizio del campionato per gli addetti ai lavori lo Sheffield United era una squadra destinata a occupare le zone basse della classifica e invece al momento è ottavo in classifica, ben distante dalle ultime tre posizioni.

Tra l’altro lo Sheffield ha avuto finora un calendario abbastanza complicato e pur affrontando già Chelsea, Arsenal, Tottenham, Manchester United e Liverpool ha perso solo contro quest’ultima. Il punto di forza dello Sheffield United è la difesa, la terza migliore del campionato con tredici gol subiti finora.

Solidità difensiva su cui punta anche l’allenatore del Newcastle Steve Bruce, con risultati però non altrattanto brillanti soprattutto in trasfrta dove ha subito addirittura sedici gol su sette partite giocate. In casa il Newcastle ha però ottenuto nell’ultimo turno un grande risultato, fermando sul pareggio il Manchester City. E in attacco ha calciatori come Joelinton e Saint-Maximin molto abili in contropiede.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, se lo Sheffield United è al gran completo, il Newcastle avrà qualche problema in più per le assenze di Jamaal Lascelles, Matt Ritchie e Florian Lejeune.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata tra due squadre molto attente alla fase difensiva: difficilmente si vedranno più di due gol complessivi, con lo Sheffield United che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Newcastle

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Mousset, McGoldrick.
NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandéz, Clark, Dummett; Manquillo, Almiron, Shelvey, Heyden, Willems; Joelinton, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy