Brest-Strasburgo, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Brest-Strasburgo, martedì alle 19, è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BREST – STRASBURGO | martedì ore 19:00

Lo Strasburgo dopo due vittorie consecutive in cui aveva segnato otto gol si è fermato perdendo in casa 2-1 contro il Lione. Una sconfitta che può starci visto il livello superiore dell’avversario. Ora però sarà importante fare almeno un punto in trasferta contro il Brest, altrimenti la situazione di classifica potrebbe tornare di nuovo preoccupante per una squadra che non sta riuscendo a ripetere i successi della scorsa stagione. L’anno scorso lo Strasburgo ha vinto la Coupe de la Ligue, motivo per cui si è qualificato per l’Europa League dove però non è riuscita ad andare oltre lo spareggio, eliminata dall’Eintracht Francoforte.

Il Brest ha fatto un solo punto nelle ultime quattro partite, e venerdì nell’anticipo di Marsiglia ha mostrato grande ingenuità. Riuscita a segnare il gol del pareggio a tempo quasi scaduto, ha concesso un altro gol subito dopo, difendendo bassa al calcio d’inizio avversario senza riuscire a toccare pallone.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Brest tornerà a disposizione Haris Belkebla, che si posizionerà in mezzo al campo con il passaggio dal 4-3-3 visto a Marsiglia al 4-2-3-1. L’unico sicuro assente per infortunio sarà Yoann Court. In attacco alle spalle di Charbonnier agiranno Lesne, Cardona e Autret.

Dall’altra parte lo Strasburgo dovrà rinunciare soltanto al lungodegente Jeremy Grimm, mentre Sanjin Prcic, in precarie condizioni fisiche, dovrebbe andare in panchina. Il modulo di gioco iniziale dovrebbe essere il 4-1-3-2 con Nuno Da Costa al fianco di Lebo Mothiba in attacco.

Brest-Strasburgo: il pronostico

Lo Strasburgo dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Brest-Strasburgo

BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Perraud, Bain, Castelletto, Faussurier; Belkebla, Diallo; Lasne, Cardona, Autret; Charbonnier.
STRASBURGO (4-1-3-2): Sels; Caci, Mitrovic, Simakan, Lala; Bellegarde; Fofana, Thomasson, Sissoko; Costa, Mothiba.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy