Bordeaux-Nimes, Ligue 1: formazioni e pronostici

Bordeaux-Nimes, martedì alle 19, è una partita del turno infrasettimanale della Ligue 1, è la quindicesima giornata: statistiche, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

BORDEAUX – NIMES | martedì ore 19:00

La classifica di Ligue 1 è cortissima, dalla terza alla dodicesima posizione ci sono appena quattro punti di differeza. Il Bordeaux è nella mischia di squadre che possono provare ad approfittare dell’andamento a rilento di Lione e Monaco per inserirsi nella lotta per un posto nella prossima Champions League. L’allenatore Paulo Sousa, dopo le difficoltà del finale della scorsa stagione quando era subentrato a campionato iniziato, sta facendo un ottimo lavoro. Nell’ultimo turno il Bordeaux è andato molto vicino alla terza vittoria su quattro partite, si è fatto rimontare in trasferta nei minuti finali dal Reims.

Il Nimes è invece in grande difficoltà, al penultimo posto in piena zona retrocessione con una sola vittoria nelle ultime otto giornate. In trasferta ha collezionato quattro punti su otto partite, subendo ben tredici gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bordeaux Paulo Sousa dovrà fare a meno degli squalificati Aurelien Tchouameni e Loris Benito. Sicuro assente in attacco sarà Jimmy Briand, mentre si conta di recuperare uno dei calciatori di maggiore valore, l’esterno offensivo François Kamano. Nel 3-4-2-1 il Bordeaux punta molto sulla spinta sulle fasce di Kalu e soprattutto Sabaly, esterno che ha molto mercato.

Il Nimes dovrebbe giocare con il 4-3-3, accantonando il 4-4-2 provato inizialmente nell’ultima partita: sarà privo di Clement Depres, recupera invece Lamine Fomba che dovrebbe comunque partire dalla panchina.

Come vedere Bordeaux-Nimes in streaming

Bordeaux-Nimes, in programma martedì alle 19, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN.

Bordeaux-Nimes: il pronostico

Il Bordeaux è favorito per la vittoria in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Nimes

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil, Pablo, Koscielny, Mexer; Sabaly, Otávio, Basic, Kalu; Preville, Ui-Jo; Maja.
NIMES (4-3-3): Bernardoni; Miguel, Martinez, Briancon, Alakouch; Valls, Deaux, Sarr; Philippoteaux, Ripart, Ferhat.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy