Schalke 04-Union Berlino, Bundesliga: pronostici

Schalke 04-Union Berlino è la prima partita della tredicesima giornata di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SCHALKE 04 – UNION BERLINO | venerdì ore 20:30

Lo Schalke 04 non sta riuscendo a trovare una buona continuità di rendimento, però grazie alla vittoria dell’ultimo turno sul campo del Werder Brema è risalito in quinta posizione ed è così a ridosso della zona Champions League. In questo anticipo della tredicesima giornata si troverà però di fronte una delle squadre più in forma del periodo. L’Union Berlino ha infatti vinto le ultime tre partite nonché quattro delle cinque più recenti. La squadra allenata da Urs Fischer, che l’anno scorso è salita dalla Zweite Liga solo tramite lo spareggio playoff, è la migliore tra le neopromosse. Se Paderborn e Colonia sono in piena zona retrocessione, l’Union Berlino è undicesimo in classifica in una posizione attualmente più che tranquilla.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Schalke 04 David Wagner dovrà fare a meno di Sane e Stambouli, mentre Boujellab e Schöpf sono in dubbio e non dovrebbero essere presenti nella formazione titolare. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Caligiuri, McKennie e Harit sulla trequarti in appoggio a Raman. La difesa sarà formata da Kenny, Kabak, Nastasic e Oczipka.

Dall’altra parte non ci saranno per infortunio Abdullahi e Gogia, mentre Mees e Prömel in precarie condizioni fisiche non partiranno nella formazione titolare. Il modulo di gioco sarà il 3-4-2-1. Freidrich, Subotic e Schlotterbeck giocheranno in difesa con Trimmel e Lenz esterni e Gentner in coppia con Andrich in mezzo al campo. Sulla trequarti agiranno Ingvartsen e Bülter in appoggio all’attaccante centrale Andersson, a quota sei gol in campionato di cui tre nelle ultime due partite, tutti segnati di testa.

Come vedere Schalke 04-Union Berlino in diretta tv e in streaming

Schalke 04-Union Berlino, in programma venerdì sera alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Finora lo Schalke ha fatto in trasferta il doppio dei punti conquistati in casa. Una differenza destinata con il passare delle giornate a diminuire, già questa potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria nel suo stadio contro un’avversaria alla portata. Lo Schalke 04 è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbro fare gol.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Union Berlino

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Nübel; Kenny, Kabak, Nastasic, Oczipka; Serdar, Mascarell; Caligiuri, McKennie, Harit; Raman.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Freidrich, Subotic, Schlotterbeck; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy