Feyenoord-Rangers, Europa League: pronostici

Dick Advocaat (https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Dick_Advocaat_2_(18375288832).jpg)

Feyenoord-Rangers è una partita della quinta giornata del gruppo G della fase a gironi di Europa League, si gioca allo Stadion Feijenoord (soprannominato “de Kuip”) di Rotterdam alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

FEYENOORD – RANGERS | giovedì ore 18:55

Il gruppo G di Europa League è uno dei più avvincenti, tutte e quattro le squadre partecipanti sono ancora in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Feyenoord ha quattro punti come il Porto, ed è a meno tre da Rangers e Young Boys. Per evitare l’eliminazione la squadra olandese deve assolutamente vincere questa partita, mentre gli scozzesi allenati da Steven Gerrard potrebbero qualificarsi con un turno di anticipo. Per farlo dovranno vincere o pareggiare e sperare in un mancato successo del Porto, o anche solo pareggiare se il Porto perderà contro lo Young Boys.

Il Feyenoord dopo la separazione con l’allenatore Stam a causa del brutto avvio di campionato, si è affidato all’esperto Advocaat con cui è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite ufficiali: due pareggi e due sconfitte. Il Rangers nel campionato scozzese sta riuscendo a tenere il ritmo del Celtic, è primo a pari punti con 34 punti. Ha vinto le ultime sei partite ufficiali e può contare sullo straordinario periodo di forma del fromboliere Morelos, che ha segnato nove gol nelle ultime dieci partite giocate tra club e nazionale.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Feyenoord dovrà fare a meno di Karsdorp, Van Beek e Ié mentre Van der Heijden e Jørgensen sono in dubbio. Dall’altra parte Gerrard dovrebbe scegliere il 4-5-1 come modulo di partenza, affidandosi in attacco a Morelos.

Feyenoord-Rangers: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta, anche perché il Feyenoord deve provare a vincere: tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare almeno un gol in una partita da almeno tre gol complessivi. Il secondo tempo in particolare potrebbe regalare almeno un paio di gol.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Rangers

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Geertruida, Botteghin, Senesi, Malacia; Toornstra, Fer, Kökcü; Berghuis, Sinisterra, Larsson.
RANGERS (4-5-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Helander, Barišić; Davis, Arfield, Jack, Kamara, Kent; Morelos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1