Arsenal-Eintracht Francoforte, Europa League: pronostici

Arsenal-Eintracht Francoforte è una partita della quinta giornata del gruppo F della fase a gironi di Europa League, si gioca all’Emirates Stadium di Londra alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

ARSENAL – EINTRACHT FRANCOFORTE | giovedì ore 21:00

L’Arsenal – finora molto deludente in Premier League dove occupa l’ottava posizione -, in Europa League ha ottime possibilità di qualificarsi per i sedicesimi di finale. In questa partita contro l’Eintracht Francoforte basterebbe anche un pareggio. I Gunners passerebbero il turno indipendentemente dal risultato contro l’Eintracht anche in caso di sconfitta dello Standard Liegi nell’altra partita del girone.

Il passaggio della fase a gironi da parte dell’Eintracht Francoforte si è invece complicato dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno sul campo dello Standard Liegi, che ha ora gli stessi punti in classifica, sei. Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità e così in caso di arrivo a pari merito si baderà alla differenza reti, che attualmente le vede entrambe a quota -2.

L’allenatore dell’Arsenal Emery è a rischio esonero dopo il deludente avvio di stagione, e ci sono voci che danno come possibile l’arrivo al suo posti di Pochettino da poco esonerato dal Tottenham. Emery è uno specialista di questa competizione, vinta tre volte al Siviglia mentre l’anno scorso è arrivato fino in finale. Visto il periodo difficile il turnover non dovrebbe essere eccessivo, perché un altro risultato negativo potrebbe fare diventare la sua panchina ancora più traballante. Sicuri assenti saranno gli infortunati Ceballos, Saka e Holding.

L’Eintracht Francoforte dopo avere battuto 5-1 il Bayern Monaco è incappato in tre sconfitte consecutive contro Standard Liegi, Friburgo e Wolfsburg.

Arsenal-Eintracht Francoforte: il pronostico

L’Arsenal dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Arsenal-Eintracht Francoforte

ARSENAL (3-4-3): Martínez; Sokratis, Mustafi, Luiz; Maitland-Niles, Willock, Torreira, Kolasinac; Martinelli, Pépé, Nelson.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Ronnow; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Fernandes, Rode, Kostić; Sow; Paciência, André Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy