Sampdoria-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Udinese, alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica della tredicesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre che hanno già cambiato allenatore, migliorando il loro rendimento.

SAMPDORIA – UDINESE | domenica ore 18:00

Da quando è arrivato Ranieri, la Sampdoria ha perso solo una partita su cinque giocate subendo appena tre gol. Con Di Francesco aveva perso sei partite su sette, prendendo addirittura sedici gol. L’Udinese con Gotti ha vinto 3-1 a Marassi contro il Genoa e pareggiato 0-0 in casa contro la Spal, dimenticando così in fretta le ultime due partite della gestione Tudor in cui aveva incassato undici gol da Atalanta e Roma.

Ranieri ha portato la sua grande esperienza e ha badato prima al sodo, passando a un atteggiamento tattico più prudente e mettendo così a posto la difesa. La squadra ha reagito bene e i calciatori lo stanno seguendo, anche se la manovra offensiva ancora latita e Quagliarella non riesce più a trovare il gol con facilità come nella scorsa stagione.

La società dell’Udinese ha deciso di confermare la fiducia a Gotti che era stato scelto inizialmente come allenatore ad interim al posto di Tudor. Questa partita sarà molto importante per l’Udinese che ha cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione rappresentata proprio dai nove punti della Sampdoria. Anche un pareggio permetterebbe di affrontare la fine del girone di andata con maggiore tranquillità.

Come vedere Sampdoria-Udinese in diretta TV e in streaming

La partita di Serie A Sampdoria-Udinese, in programma alle 18, sarà visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, al canale 202 sul decoder satellitare e 473 sul digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Zancan col commento tecnico di Pellegrini. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

La partita si potrà seguire in alternativa anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Permette di vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Sampdoria-Udinese: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita molto equilibrata, tesa, tra due squadre che baderanno prima di tutto alla fase di non possesso palla. La Sampdoria non ha ancora mai segnato nei primi tempi delle partite di Serie A, l’Udinese dovrà rinunciare per squalifica a Okaka, l’unico attaccante che sta dando un buon contributo in zona gol. Sarà difficile vedere più di tre gol in una partita in cui la Sampdoria dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Udinese

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.
UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nutyinck; Larsen, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Nestorovski, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy