I pronostici sportivi di oggi, venerdì 22 novembre

I pronostici di venerdì 22 novembre, si torna finalmente in campo dopo la sosta per le nazionali. Ci sono gli anticipi di Bundesliga, Ligue 1, Liga e Serie B, si giocano tanti altri campionati minori in giro per l’Europa e ci sono pure quattro partite della Chinese Super League.

L’anticipo del venerdì di Bundesliga – che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport – sulla carta è dall’esito scontato. Il Borussia Dortmund – che in casa sta ottenendo ottimi risultati vedi ultima vittoria in Champions League in rimonta sull’Inter – vorrà dimenticare la batosta di Monaco di Baviera contro il Bayern prendendo a pallate il neopromosso Paderborn, che finora ha perso nove partite su undici.

L’anticipo di Serie B verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN e vedrà di fronte Pescara e Cremonese. Sempre su Dazn sarà possibile vedere anche la partita di Liga tra Levante e Maiorca e quella di Ligue 1 tra il Psg e il Lille, due squadre che la settimana prossima saranno impegnate in Champions League.

Pronostici Chinese Super League

Quest’anno la lotta per la vittoria del campionato cinese è avvincente, ci sono tre squadre in due punti: Guangzhou Evergrande (63 punti), Shanghai SIPG (62) e Beijing Guoan (61). Sabato ci sarà lo scontro diretto tra le prime due e così il Beijing Guoan proverà ad approfittarne nell’anticipo del venerdì. Sarà impegnato in una trasferta non facilissima sul campo dello Shanghai Shenhua di Ighalo ed El Shaarawy. Servirà una grande prestazione da parte degli stranieri Fernando, Renato Auguso e Bakambu: c’è da aspettarsi una partita da gol. Gol che arrivano sempre puntuali quando in campo c’è il Guangzhou R&F del capocannoniere del campionato Zahavi, a quota 29 reti. Di fronte avrò il Wuhan Zall di Mbia, Kouassi e Leo Baptistao sesto in classifica e favorito per la vittoria.

Nelle altre due partite in programma, lo Shandong Luneng di Fellaini, Pellè e Guedes parte favorito contro lo Chongqing Lifan mentre in Henan-Tianjin statistiche alla mano c’è da aspettarsi almeno un gol per squadra, con Bassogog, Karanka, Alan e Renatinho principali candidati a timbrare il cartellino.

Pronostici altri campionati

Nel campionato croato la Dinamo Zagabria non dovrebbe avere problemi contro l’Hajduk Spalato, mentre in Turchia si preannuncia molto equilibrata la sfida tra Galatasaray e Istanbul Basaksehir: il pareggio non è da escludere.

Tra le partite che promettono gol e spettacolo ci sono Nordsjaelland-Randers del campionato danese più le solite partite dell’Eerste Divisie olandese: Excelsior-Volendam, Jong Utrecht-Jong Az e De Graafschap-Jong PSV Eindhoven.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Shanghai Shenhua-Guoan, Chinese Super League, ore 12:30

Vincenti

Shandong Luneng (in Shandong Luneng-Chongqing Lifan, Chinese Super League, ore 12:35)
Dinamo Zagabria (in Dinamo Zagabria-Hajduk Spalato, HNL Croazia, ore 18:00)
Borussia Dortmund (in Borussia Dortmund-Paderborn, Bundesliga, ore 20:30)
Psg (in Psg-Lille, Ligue 1, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Nordsjaelland-Randers, Superligaen, ore 19:00
De Graafschap-Jong PSV Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00
Borussia Dortmund-Paderborn, Bundesliga, ore 20:30
Psg-Lille, Ligue 1, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Wuhan Zall-Guangzhou R&F, Chinese Super League, ore 12:30
Henan-Tianjin FC, Chinese Super League, ore 12:30
Excelsior-Volendam, Eerste Divisie, ore 20:00
Jong Utrecht-Jong Az, Eerste Divisie, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Galatasaray-Istanbul Basaksehir, Super Lig, ore 18:30)

Impostazioni privacy