Lione-Nizza, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Nizza è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici e probabili formazioni.

LIONE – NIZZA | sabato ore 17:30

Alcune settimane fa, dopo un difficile inizio di stagione, il Lione ha deciso di esonerare Sylvinho e di ingaggiare Rudi Garcia. La situazione è certamente migliorata: non tutti i problemi, però, sono stati risolti. In sei partite ufficiali disputate sotto la guida del nuovo allenatore, infatti, c’è stato spazio soltanto per tre vittorie, a fronte di due sconfitte e di un pareggio.

Garcia si sta affidando a un calcio spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso: la sua squadra sta dimostrando di essere in grado di mettersi in mostra in fase di possesso palla, mentre appare troppo vulnerabile a livello difensivo.

Il Nizza arriverà al Groupama Stadium con un punto in più rispetto al Lione e proverà ad approfittare di eventuali distrazioni dei propri avversari: reduce da cinque sconfitte esterne consecutive tra campionato e Coupe de la Ligue, faticherà a ottenere una vittoria su un campo così insidioso, ma potrebbe ripartire spesso in contropiede e limitare i danni. Patrick Vieira punterà soprattutto sulle giocate di Kasper Dolberg, uno dei calciatori rientrati nei giorni scorsi dagli impegni con le rispettive nazionali: l’ex attaccante dell’Ajax ha centrato la qualificazione a Euro 2020 con la Danimarca.

Come vedere Lione-Nizza in streaming

Lione-Nizza, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. Il Lione dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lione-Nizza

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Koné; Mendes, Tousart; Terrier, Reine-Adélaïde, Cornet; Dembélé.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Hérelle, Nsoki; Danilo, Cyprien, Lees-Melou; Ounas, Dolberg, Ganago.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy