Brest-Nantes e Metz-Reims, Ligue 1: pronostici e formazioni

Brest-Nantes e Metz-Reims sono due partite della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e formazioni.

BREST – NANTES | sabato ore 20:00

Entrambe le squadre arrivano da risultati negativi, perciò si apprestano a disputare una partita molto delicata.

Il Brest è reduce da due sconfitte consecutive, incassate contro l’Amiens e il Paris Saint Germain: il secondo k.o. era ovviamente preventivabile, mentre il primo – incassato per mano di una diretta concorrente nella corsa verso la salvezza – ha lasciato il segno. Il Nantes ha addirittura perso gli ultimi quattro match giocati in campionato: aveva iniziato questa stagione in modo complesso, a causa dell’improvvisa separazione da Vahid Halilhodzic, ma poi l’arrivo di Christian Gourcuff in panchina aveva portato numerosi benefici, prima che la situazione tornasse a essere negativa.

Allo Stade Francis-Le Blé, insomma, tutte e due le formazioni dovranno assolutamente cercare di evitare un pericoloso passo falso: è probabile che la sfida si riveli equilibrata e combattuta.

Come vedere Brest-Nantes in streaming

Brest-Nantes, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Brest-Nantes

BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Castelletto, Bain, Baal; Diallo, N’Goma; Cardona, Autret, Grandsir; Charbonnier.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Traoré, Basila, Wagué, Moutoussamy; Abeid, Touré; Louza, Benavente, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

METZ – REIMS | sabato ore 20:00

Il Reims non riesce a essere brillantissimo dalla trequarti in su, ma è quasi sempre tremendamente efficace in fase di non possesso palla: finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, ha segnato nove gol e ne ha subiti sei. David Guion – cinquantaduenne allenatore di buon livello, nativo di Le Mans – sta facendo valere il proprio passato da difensore e ha deciso di puntare su una squadra attenta tatticamente.

Il Metz vuole attualmente rischiare il meno possibile, perché è alla disperata ricerca di punti per la salvezza: dopo la promozione centrata nella scorsa primavera, spera finalmente di rimanere con continuità in Ligue 1, obiettivo che non ha mai raggiunto negli ultimi anni.

Poco prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, entrambe le formazioni hanno pareggiato per 0-0: il Metz sul campo del Lille, il Reims in casa contro l’Angers. Ora, in questa quattordicesima giornata del massimo campionato francese, potrebbero offrire nuovamente uno spettacolo non elevatissimo.

Il pronostico

I gol totali saranno probabilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Metz-Reims

METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Sunzu, Boye, Udol; Maïga, Fofana, Angban; Traoré, Diallo, Nguette.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Kamara; Romao, Chavalerin; Cafaro, Oudin, Doumbia; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy