PSG-Lille, Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni

ligue 1

PSG-Lille è l’anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – LILLE | venerdì ore 20:45

Nonostante abbia già perso tre partite in questo campionato, il Paris Saint Germain è nettamente in testa alla classifica della Ligue 1 e ha numerose possibilità di conquistare un nuovo titolo nazionale. Inoltre, il club della capitale francese è ancora a punteggio pieno nel proprio girone di Champions, manifestazione in cui ha ormai ottenuto l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale.

La squadra allenata da Thomas Tuchel colpisce soprattutto per la straordinaria varietà di soluzioni offensive su cui può contare. Malgrado sia sempre costretto a rinunciare a qualche grande calciatore, l’ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund riesce puntualmente a proporre un reparto d’attacco competitivo: in questo weekend, in particolare, sarà chiamato a fare i conti con le condizioni non ottimali di Kylian Mbappé, ma avrà l’opportunità di schierare Angel Di Maria, Mauro Icardi e Neymar.

Il Lille si avvicina con scarsa fiducia alla sfida del Parco dei Principi, perché si appresta a far visita a una squadra fortissima, sarà privo dello squalificato Victor Osimhen – centravanti di buon livello, la cui assenza dovrebbe pesare molto per Christophe Galtier, che ha una rosa decisamente meno ampia di quella a disposizione di Tuchel – e sta dimostrando di avere giganteschi problemi in trasferta: finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, ha conquistato appena due punti al di fuori del proprio stadio.

Come vedere PSG-Lille in streaming

PSG-Lille, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di PSG-Lille

PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Gueye, Marquinhos, Sarabia; Di Maria, Icardi, Neymar.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Mandava; André, Soumaré; Araujo, Yazici, Ikoné; Rémy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0