Lipsia-Colonia, Bundesliga: formazioni e pronostici

Lipsia-Colonia è il posticipo del sabato della dodicesima giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

LIPSIA – COLONIA | sabato ore 18:30

Il Lipsia ha superato in modo brillante il periodo di flessione vissuto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre (tre sconfitte su sei partite ufficiali). Nelle ultime quattro partite non solo ha ottenuto altrettante vittorie ma ha anche segnato qualcosa come venti gol: sei al Lipsia, otto al Mainz, due allo Zenit e quattro all’Hertha Berlino, pur giocando in questo parziale solo una volta in casa.

In questa partita la vittoria sembra scontata contro la neopromossa Colonia che nel corso di questo avvio di stagione non ha mai dato la sensazione di essere una squadra in grado di centrare la salvezza con tranquillità. Ha perso le ultime quattro partite ufficiali subendo dieci gol e cadendo anche in Coppa di Germania sul campo di una squadra di categoria inferiore, il Saarbrücken. Il rendimento è stato disastroso soprattutto in trasferta in Bundesliga, con quattro sconfitte su sei partite giocate.

La società ha deciso di correre ai ripari esonerando Achim Beierlorzer e sostituendolo con Markus Gisdol, ma difficilmente il cambio di allenatore avrà effetti immediati vista la trasferta così difficile e anche le assenze di Clemens e Koziello a cui si aggiungono le precarie condizioni fisiche di Höger, Kainz, Katterbach, Mere e Modeste.

Come vedere Lipsia-Colonia in diretta tv e in streaming

Lipsia-Colonia, in programma sabato alla Red Bull Arena di Lipsia, alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Arena (canale 204). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Colonia

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Kampl, Nkunku; Poulsen, Werner.
COLONIA (4-1-4-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Hector; Skhiri; Schindler, Verstraete, Schaub, Drexler; Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Pronostici e probabili formazioni Bundesliga

Impostazioni privacy