Suso non ha gradito questi auguri di compleanno

Suso e Matteo Salvini sono da qualche ora argomento di interesse sui social e sui motori di ricerca. La ragione è uno scambio di auguri avvenuto su Instagram tra il segretario della Lega e il centrocampista spagnolo, che ieri ha compiuto ventisei anni. “Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di giocare”, ha scritto Salvini sul profilo Instagram del Milan. Il contenuto su cui è intervenuto era stato pubblicato dal media center del club per ricordare e celebrare il compleanno di Suso.

suso

Il centrocampista del Milan ha ringraziato sarcasticamente il segretario della Lega, ricambiando l’augurio. “Che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di amministrare meglio, molto meglio, un paese che amo”, ha scritto Suso.

Non è la prima volta che un tesserato del Milan, squadra per cui Salvini fa il tifo, mostra pubblicamente imbarazzo o fastidio per l’ingerenza di un politico. Era già capitato di recente nel 2018, al termine di una partita di campionato pareggiata 1-1 in trasferta contro la Lazio. Salvini, allora vicepresidente del Consiglio dei ministri, contestò la scelta di non effettuare sostituzioni presa dall’allora allenatore del Milan, Gennaro Gattuso. “A Salvini dico di pensare alla politica, perché abbiamo problemi molto grandi in Italia”, rispose poi Gattuso in conferenza stampa.

Impostazioni privacy