Liverpool-Manchester City, Premier League: pronostici

Liverpool-Manchester City è una partita dell’undicesima giornata di Premier League, si gioca domenica alle 17.30: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Liverpool-Manchester City è l’ennesimo capitolo della sfida affascinante tra queste due squadre e tra gli allenatori Klopp e Guardiola che stanno dominando la scena non solo del calcio inglese ma di quello europeo. Due anni fa il Liverpool ha sbattuto fuori dalla Champions League il Manchester City ma è riuscito a vincere la più importante competizione europea soltanto l’anno successivo. Il Manchester City nel frattempo si è preso la rinvincita vincendo lo scorso anno la Premier League battendo in un lungo e appassionante testa a testa proprio i “Reds”.

Ora il Liverpool arriva allo scontro diretto con un importante vantaggio di sei punti che permette alla squadra allenata da Klopp di mantenere intatto un buon margine anche in caso di pareggio. Una vittoria sarebbe però molto importante per aumentare la distanza e mettere le prime solide basi per la conquista di un titolo che manca dal 1990.

Il Liverpool è rimasto imbattuto nelle ultime 45 partite giocate in casa in Premier League, anche se nelle ultime cinque ha sempre subito gol. La difesa non dà le stesse sicurezze della scorsa stagione, nonostante il ritorno dall’infortunio di Alisson. L’attacco però resta fenomenale con Salah, Firmino e lo scatenato Mané che continuano a segnare a valanga, e sono già a quota 14 gol complessivi in campionato.

Il Manchester City arriva a questa partita con dei seri problemi di formazione: mancherà il portiere titolare Ederson, il difensore centrale Laporte, il terzino sinistro Zinchenko, il centrocampista difensivo Rodri e i centrocampisti offensivi David Silva e Leroy Sanè. Non il modo migliore per affrontare la partita più importante della stagione.

Come vedere Liverpool-Manchester City in diretta tv e in streaming

Liverpool-Manchester City, in programma domenica allo stadio Anfield Road di Liverpool alle 17:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport 1 e Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà curata da Paolo Ciarravano con commento tecnico di Lorenzo Minotti; inviato Alessandro Alciato.

Liverpool-Manchester City: il pronostico

Il Liverpool parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy