Udinese-Spal, Serie A: streaming, pronostico, formazioni

serie a 2019 2020

Udinese-Spal è una delle tre partite della dodicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15. Si affrontano due squadre che sembrano destinate a lottare per evitare la retrocessione. È la partita delle 15 che si può vedere soltanto in streaming su Dazn.

UDINESE – SPAL | domenica ore 15:00

La situazione di classifica dell’Udinese grazie alla pesante vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul campo del Genoa è relativamente tranquilla, ha tredici punti, con cinque di vantaggio sulla zona retrocessione. Per quanto fatto vedere però finora l’Udinese non può essere considerata fuori dai guai. Anche per questo motivo la società è corsa ai ripari esonerando l’allenatore Tudor dopo le due sconfitte contro Atalanta e Roma in cui ha subito undici gol. Prima di quelle due partite l’Udinese aveva la migliore difesa del campionato, per via di un modulo però troppo rinunciatario che aveva portato ben poco in termini di punti e solo quattro gol segnati in otto partite.

Con Gotti – nominato allenatore ad interim al posto di Tudor – l’Udinese ha vinto sul campo del Genoa: un nuovo risultato positivo potrebbe valergli la conferma. Di fronte ci sarà però una squadra affamata di punti, ultima in classifica a quota sette, ma che negli ultimi due anni da quando è salita dalla Serie A è sempre riuscita a riprendersi e a risalire nei periodi più difficili. Per questo motivo c’è da aspettarsi uno scatto d’orgoglio da parte della Spal, che potrebbe quanto meno interrompere la serie di cinque partite in trasferta senza nemmeno un gol segnato.

Come vedere Udinese-Spal in diretta streaming

La partita tra l’Udinese e la Spal si gioca alle 15 allo stadio Friuli. È una delle tre partite su dieci, di ogni turno di Serie A, presenti soltanto nel palinsesto Dazn. Il solo modo per vederla in diretta è quindi in streaming su DAZN.

Per gli abbonati al pacchetto “Sport” di Sky che abbiano attivato in precedenza la relativa offerta per avere Dazn, sarà possibile vedere Udinese-Spal anche in diretta TV. La trasmetteranno sul canale Dazn1, in onda al 209 del decoder satellitare Sky dal 20 settembre scorso.

Udinese-Spal: il pronostico

Si affrontano due squadre che hanno un approccio alle partite abbastanza simile. Tutte e due badano principalmente ad attendere l’avversaria nella propria metà campo, prediligendo le ripartenze alla manovra elaborata. Questo potrebbe dare vita a una partita bloccata a centrocampo soprattutto nel primo tempo in cui sarà difficile vedere gol.

Le probabili formazioni di Udinese-Spal

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Jajalo, Mandragora, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A