Eibar-Real Madrid, Liga: analisi, pronostico, formazioni

EIBAR – REAL MADRID | sabato ore 18:30

Pur condividendo la prima posizione in classifica con il Barcellona, in questa prima parte della stagione il Real Madrid ha mostrato più spesso i suoi limiti che le sue qualità. La partita di mercoledì scorso in Champions League è stato uno dei casi positivi: ha battuto il Galatasaray per 6-0 mettendo abbastanza al sicuro il passaggio del turno come seconda nel gruppo A. Karim Benzema ne ha segnati due, Rodrygo Goes addirittura tre. Hanno giocato, tra gli altri, anche Kroos tutta la partita, e Hazard e Casemiro per un’ora o giù di lì, prima della sostituzione.

Durante gli allenamenti di venerdì si è fatto male Luka Jovic, ennesimo infortunato del Real Madrid in un momento in cui sono già fuori per infortunio Marcelo, James Rodriguez, Gareth Bale (che sia vero oppure no, l’infortunio), Nacho Fernandez e Marco Asensio. Il cammino del Real in campionato è stato piuttosto discontinuo e incerte, nonostante il primo posto.

L’Eibar è forse una squadra meno spettacolare e sbilanciata all’attacco, rispetto ai tempi del suo esordio nella Liga, ma è diventata una squadra molto coriacea. Viene da due vittorie consecutive non scontate: dopo aver battuto 2-1 l’ottimo Villarreal di Javi Calleja ha vinto in rimonta al Butarque per 2-1 contro il Leganes. Gioca da oltre un mese senza il suo centrale più esperto, Ivan Ramis, infortunato, e corre spesso moltissimi rischi in difesa.

Punta alla salvezza, in sostanza, eppure in questo campionato l’Eibar ha già segnato a squadre come l’Atletico Madrid, e in casa ha battuto Siviglia e Celta Vigo.

Come vedere Eibar-Real Madrid in diretta TV o in streaming

Eibar-Real Madrid è in programma sabato 9 novembre, alle 18:30 all’Ipurua. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Nonostante il primo posto il Real Madrid non ha finora dato l’impressione di solidità, forza e continuità necessarie per vincere agevolmente qualsiasi partita in trasferta. All’Ipurua almeno un gol subìto è da mettere in conto, ma è altrettanto plausibile che il Real – quello visto nelle ultime partite tra campionato e coppe – sia in grado di segnarne almeno due. Il Real sta inoltre mostrando una certa tendenza a ottenere calci d’angolo con frequenza. Questo dato, unito alla tendenza dell’Eibar a sviluppare il gioco sulle fasce, potrebbe determinare un alto numero di calci d’angolo complessivi.

Le probabili formazioni

EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; De Blasis, Arbilla, Oliveira, José Angel; Escalante, Pape Diop, Inui, Orellana; Kike Garcia, Charles Dias.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos; Hazard, Rodrygo, Benzema.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy