Norwich-Watford, Premier League: formazioni, pronostici

Norwich-Watford è l’anticipo del sabato della dodicesima giornata di Premier League, si gioca alle 21: probabili formazioni e pronostici.

NORWICH – WATFORD | venerdì ore 21:00

Nell’anticipo del venerdì della dodicesima giornata si affrontano due squadre in grande difficoltà, ultime in classifica e a serio rischio retrocessione. Il Watford ha appena cinque punti e non ha ancora vinto in Premier League in questa stagione, il Norwich neopromosso – che incredibilmente in casa ha battuto il Manchester City – è invece a quota sette. Già l’anno scorso è stata inaspettata la promozione dalla Championship, e c’erano molti dubbi dopo il calciomercato estivo che la squadra sarebbe stata in grado di reggere l’urto del cambio di categoria.

A soprendere di più è il rendimento disastroso del Watford, che l’anno scorso aveva sì giocato male nel girone di ritorno ma era arrivato comunque a giocare la finale di Fa Cup. Ci sono ancora i margini per migliorare e per tirarsi fuori da questa brutta posizione, ma sarebbe di fondamentale importanza una vittoria in questo scontro diretto anche per ritrovare fiducia e morale.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Norwich continua ad avere problemi al centro della difesa, dove mancheranno per infortunio Zimmermann, Klose e Hanley. Non è un caso se il Norwich ha subito almeno due gol a partita in otto delle ultime nove giornate di Premier League. Dall’altra parte Quique Sanchez Flores spera di recuperare Etienne Capoue e Tom Cleverley ma dovrà sicuramente rinunciare a Danny Welbeck, Troy Deeney, Domingos Quina e Ismaila Sarr. I problemi saranno soprattutto in attacco, dove dovranno giocare Deulofeu e Pereyra.

Norwich-Watford: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con gol: il Watford è un po’ più solido a livello difensivo, ma il Norwich può contare sui gol di Pukki. Il pareggio è il risultato più probabile, con il Watford che avendo una formazione più competitiva può quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Norwich-Watford

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Godfrey, Amadou, Lewis; Leitner, Tettey; Buendia, Stiepermann, Cantwell; Pukki.
WATFORD (3-5-2): Foster; Kabasele, Dawson, Mariappa; Femenia, Hughes, Chalobah, Doucouré, Masina; Deulofeu, Pereyra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1