Lazio-Celtic: diretta TV, live streaming, formazioni

Lazio-Celtic è una delle partite della quarta giornata della fase a gruppi di Europa League. La Lazio di Simone Inzaghi attraversa un buon momento di forma ma nel gruppo E di questa competizione è soltanto al terzo posto, dopo Celtic e Cluj. Ha tre punti, quattro in meno del Celtic, primo nel girone. In campionato la Lazio viene da tre vittorie consecutive. Per vedere Lazio-Celtic in diretta in tv serve un abbonamento a Sky o un ticket su NOW TV per vederla in streaming.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Celtic

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Vavro, Acerbi; Lazzari, Milinković-Savić, Parolo, Lucas Leiva, Jony; Caicedo, Immobile.
CELTIC (4-2-3-1): Forster; Elhamed, Jullien, Ajer, Hayes; Brown, McGregor; Forrest, Christie, Elyounoussi; Édouard.

LAZIO – CELTIC | giovedì ore 18:55

Contro la Lazio la squadra scozzese ha vinto la partita della terza giornata in casa per 2-1 in rimonta. Già in quella occasione la Lazio aveva dimostrato inizialmente la sua superiorità, poi però le solite ingenuità difensive e avere fallito più volte il raddoppio hanno avviato la rimonta avversaria.

Allo stadio “Olimpico” la situazione sarà differente. Il Celtic in Europa quando gioca in trasferta non riesce a ripetere gli ottimi risultati che ottiene in casa. Soprattutto quando gioca in Italia il Celtic va in difficoltà: nelle dodici precedenti trasferte non ha mai vinto, sono ben nove le sconfitte e tre i pareggi.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha detto in conferenza stampa che non avrà a disposizione Radu, Marusic e Cataldi. Anche Caicedo, Correa e Lucas Leiva non stanno benissimo e potrebbero essere risparmiati. Immobile ha qualche leggero acciacco, ma verrà molto probabilmente chiamato agli straordinari. I gol dell’attuale capocannoniere del campionato europeo sono troppo importanti per provare a superare il Celtic e tornare in lizza per un posto nei sedicesimi di finale di Europa League.

Il modulo di gioco dovrebbe essere il consueto 3-5-2 con il nuovo acquisto Vavro, quasi sempre ignorato in campionato, che sarà titolare col sempre presente Acerbi e con Bastos. Sugli esterni dovrebbero giocare Lazzari e Lulić, con Milinković-Savić, Parolo e Berisha titolari in mezzo e Luis Alberto in appoggio a Immobile.

Nel Celtic non saranno sicuramente della partita Šimunović, Bayo e Griffiths, mentre è in dubbio la presenza di Bolingoli, cugino di Jordan e Romelu Lukaku. A centrocampo giocherà McGregor, che ha appena rinnovato per altri cinque anni il suo contratto con il club. In attacco il Celtic ha dei calciatori di buon livello: Odsonne Edouard, che incluse le partite giocate con la nazionale under 21 francese è a quota 20 gol stagionali, Ryan Christie, a segno all’andata, e Mohamed Elyounoussi nazionale norvegese che dopo avere fallito nel passaggio dal Basile al Southampton si sta rilanciando in Scozia, dove ha segnato sette gol e fornito cinque assist su dieci partite giocate.

Come vedere Lazio-Celtic in diretta TV o in streaming

La partita di Europa League Lazio-Celtic, in programma alle 18:55 allo stadio Olimpico, sarà visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Uno HD, al canale 201 sul decoder satellitare, e 472 e 482 del digitale terrestre. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

L’alternativa per vedere Lazio-Celtic è NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Serve a vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Lazio-Celtic: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui però anche il Celtic potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy