Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Bayern Monaco-Borussia Dortmund è il posticipo del sabato e anche la partita più importante dell’undicesima giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco si ritrova a giocare una delle partite più importanti della stagione, il “Klassiker” contro il Borussia Dortmund, con un allenatore ad interim. O forse no. Un’eventuale vittoria contro il Borussia Dortmund, dopo quella di Champions League con l’Olympiacos, potrebbe portare alla conferma di Hansi Flick, che ha preso momentaneamente il posto di Nico Kovac, che si è dimesso dopo la pesante sconfitta per 5-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte.

In questa partita così delicata il Bayern Monaco avrà inoltre dei seri problemi in difesa, soprattutto al centro. Hernandez e Süle sono infortunati, mentre Boateng – il cui rendimento quando chiamato in causa è stato comunque insufficiente – è squalificato. E così la soluzione più probabile sarà quella di vedere Javi Martinez e Alaba tutti e due adattati a difensori centrali, con Pavard terzino destro e il giovane Davies a sinistra. Kimmich verrà spostato a centrocampo in coppia con Goretzka, mentre trequarti e attacco saranno formati molto probabilmente da Gnabry, Coutinho, Coman e Lewandowski. Muller e Perisic dovrebbero iniziare la partita in panchina, pronti a entrare nella ripresa.

Il Borussia Dortmund arriva a questa partita invece molto carico per la vittoria in rimonta sull’Inter in Champions League. Sotto 2-0 alla fine del primo tempo, ha vinto 3-2 giocando uno straordinario secondo tempo e approfittando del calo dell’Inter. Il rendimento del Borussia Dortmund in trasferta è stato però finora ben differente da quello casalingo, e nonostante i problemi difensivi del Bayern Monaco sarà difficile per la squadra allenata da Favre ottenere qualcosa in più del pareggio.

Come vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, in programma sabato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Lewandowski è diventato il primo calciatore nella storia della Bundesliga a segnare almeno un gol in tutte le prime dieci giornate di campionato. Con o senza il gol dell’ex, il Bayern Monaco dovrebbe riuscire a segnare a una difesa mai del tutto convincente in stagione come quella del Borussia Dortmund. Allo stesso tempo però con tutti i problemi di formazione che ha in difesa, per il Bayern Monaco sarà complicato mantenere la porta inviolata. C’è così da aspettarsi una partita spettacolare e allo stesso tempo equilibrata, con tutte e due le squadre in gol e il Bayern Monaco leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Delaney; Hakimi, Brandt, Hazard; Alcacer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Bundesliga

Impostazioni privacy