Borussia Monchengladbach-Roma: pronostico, TV, streaming

Borussia Monchengladbach-Roma si gioca alle 21 in Europa League e si può vedere gratis su TV8. È una partita del gruppo J, uno dei più incerti ed equilibrati del torneo, e la Roma ci arriva da prima in classifica con cinque punti. Allenata quest’anno da Paulo Fonseca, è riuscita a superare una complicata prima parte di stagione e sta ottenendo buoni risultati anche in campionato. Il Borussia Monchengladbach è ultimo in classifica con due punti.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – ROMA | giovedì ore 21:00

La partita di andata pareggiata 1-1 è stata per la Roma l’ultima delusione prima di una serie di tre vittorie consecutive in campionato che hanno cambiato volto alla stagione della squadra allenata da Fonseca, salita fino al terzo posto della classifica di Serie A. Già nella partita contro il Borussia la Roma aveva giocato bene e mostrato una grande solidità difensiva, soprattutto nel secondo tempo. Senza l’assurdo calcio di rigore fischiato dall’arbitro Collum per un fallo di mano di Smalling inesistente la partita sarebbe finita 1-0, risultato con cui la qualificazione sarebbe stata ben più vicina.

Ora la Roma per evitare di soffrire fino all’ultima giornata del girone dovrà puntare quanto meno a evitare la sconfitta in Germania, ma non sarà una missione semplice. Il Borussia Monchengladbach ha già messo in difficoltà i giallorossi soprattutto in avvio nella partita di andata, sfiorando il gol in più occasioni. La squadra allenata da Marco Rose soprattutto in casa gioca su ritmi molto alti, simili a quelli dell’Atalanta, unica squadra che in stagione è riuscita a battere la Roma. E non è un caso se il Borussia è attualmente primo in classifica in Bundesliga. Finora i risultati sono stati deludenti soltanto in Europa League, dove ha appena due punti dopo tre giornate.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita l’allenatore Fonseca oltre ai soliti Cristante, Kalinic, Pellegrini, Mkhitaryan e Zappacosta dovrà fare a meno anche di Spinazzola, vittima di un affaticamento muscolare. Fuori anche Cetin che non fa parte della lista Uefa. Ha invece recuperato dall’infortunio subito contro il Cagliari Diawara, che ha fatto il suo rientro tra i convocati. Difficilmente però giocherà titolare in una formazione iniziale che sarà molto simile a quella delle ultime partite. Gli unici cambi dovrebbero essere Florenzi per Spinazzola nel ruolo di terzino destro e Perotti in attacco per Kluivert. Inoltre è molto probabile a partita in corso l’inserimento di Cengiz Under, altro calciatore recentemente recuperato da un infortunio.

Dall’altra parte l’allenatore del Borussia Monchengladbach Rose dovrà fare a meno di Bensebaini, Johnson e Sippel. Embolo ha recuperato ma difficilmente partirà titolare, mentre Thuram ha smaltito un problema a un ginocchio e sarà regolarmente in campo in attacco, probabilmente al fianco di Stindl. Rispetto alla partita di andata ci sarà l’importante recupero di Ginter che avrà il compito di tenere d’occhio Dzeko nel gioco aereo. Un altro recupero importante è anche quello di Zakaria a centrocampo.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Roma in TV o in streaming

Borussia Monchengladbach-Roma, in programma alle 21 al Borussia Park, è la partita di Europa League visibile in chiaro in questa giornata di Europa League. Si potrà vedere in tv gratis, su TV8, e in streaming sul sito della diretta TV8. La stessa trasmissione sarà interamente disponibile anche a pagamento su Sky, oppure a tratti sempre su Sky all’interno del programma Diretta Gol.

Borussia Monchengladbach-Roma: il pronostico

La Roma stanca per le tante partite ravvicinate giocate sempre con la stessa formazione potrebbe soffrire i ritmi alti del Borussia Monchengladbach , che difficilmente perderà questa partita. La squadra allenata da Fonseca ha però perso finora una sola partita in stagione, dimostrando nell’ultimo periodo una buona solidità difensiva: potrebbe riuscire a portare via almeno un punto, in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Roma

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Jantschke, Ginter; Lainer, Zakaria, Kramer, Wendt; Neuhaus; Stindl, Thuram.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy