Vitoria Guimaraes-Arsenal, Europa League: pronostici

Vitoria Guimaraes-Arsenal è una partita della quarta giornata del gruppo F della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio D. Afonso Henriques di Guimaraes alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

VITORIA GUIMARAES – ARSENAL | mercoledì ore 16:50

La partita tra Vitoria Guimaras e Arsenal verrà giocata in anticipo di mercoledì per evitare la contemporaneità con un’altra partita di Europa League che si giocherà nella vicinissima cittadina di Braga.

Nella partita di andata il Vitoria Guimaraes ha sfiorato il colpaccio all’Emirates Stadium. Meritatamente in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine della partita, ha perso per via di due calci di punizione tirati magistralmente dall’attaccante dell’Arsenal Pépé.

La squadra portoghese ha perso finora una sola volta in casa in campionato, mentre in Europa League nel suo stadio ha ceduto 1-0 contro l’Eintracht Francoforte. L’Arsenal arriva a questo appuntamento da imbattuto da quattro partite, ma di queste ne ha pareggiata ben tre e i tifosi non sono molto soddisfatti dell’operato dell’allenatore Emery. L’allenatore spagnolo è però una specialista di questa competizione, vinta ai tempi del Siviglia per ben tre volte, e sfiorata nella scorsa edizione in cui ha perso in finale contro il Chelsea.

Considerati i nove punti in classifica nel gruppo F e la qualificazione ormai al sicuro, è facile immaginare una squadra imbottita di riserve con dentro parecchi giovani, come l’attaccante Martinelli che è già a quota tre gol in questa competizione.

Il Vitoria Guimaraes ha invece parecchi calciatori assenti per infortunio: Ola John, Joseph Amoah, André André, Alhassan Wakaso, Víctor García, Falaye Sacko, Miguel Oliveira, Jhonatan Luiz e Valerii Bondarenko.

Vitoria Guimaraes-Arsenal: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Vitoria Guimaraes-Arsenal

VITORIA GUIMARAES (4-5-1): Silva; Hanin, Venâncio, Tapsoba, Rochinha; Davidson, Almeida, Agu, Poha, Edwards; Duarte.
ARSENAL (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Mustafi, Holding, Kolasinac; Torreira, Willock; Pépé, Rowe, Saka; Martinelli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy