Valencia-Lille, Champions League: formazioni, pronostici

Valencia-Lille è una partita della quarta giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca allo “Mestalla” di Valencia martedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

VALENCIA – LILLE | martedì ore 21:00

Il pareggio con il risultato di 1-1 della partita di andata è stata – nonostante il gol segnato in pieno recupero – una sorta di condanna anticipata per il Lille, che per tornare seriamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale avrebbe bisogno di una vittoria sul campo del Valencia. Missione molto difficile per una squadra che sta deludendo parecchio anche in Ligue 1. Le attuali difficoltà del Lille a riconfermarsi dopo l’ottimo passato campionato erano del resto abbastanza prevedibili.

La società in estate ha infatti ceduto gran parte dei suoi migliori calciatori: Nicolas Pépé, Rafael Leão, Thiago Mendes, Anwar El Ghazi e Youssouf Konè. Il direttore sportivo Luis Campos, grande scopritore di talenti, ha come al solito ingaggiato delle giovani promesse, ma ricostruendo la squadra con tanti giovani è difficile ottenere subito risultati soprattutto in una competizione come la Champions League. Renato Sanches, Yusuf Yazici, Timothy Weah e Domagoj Bradaric stanno provando con alterne fortune a inserirsi negli schemi di Christophe Galtier ma quello che sta dando maggiori soddisfazioni è l’attaccante ventenne Victor Osimhen, già a quota sette gol e due assist in campionato, a segno anche in Champions League contro il Chelsea.

Il Valencia – che nella Liga è soltato undicesimo e che nonostante il cambio di allenatore con Celades al posto di Marcelino non è stato particolarmente brillante nell’ultimo periodo – dovrà fare per giunta a meno di parecchi calciatori. Mouctar Diakhaby è squalificato mentre Francis Coquelin, Kevin Gameiro e Goncalo Guedes sono tutti infortunati.

Valencia-Lille: il pronostico

Nelle ultime sei partite ufficiali il Valencia ha sempre sia segnato che subito gol. Anche contro il Lille, che pure ha sia segnato che subito gol in sei delle ultime sette partite ufficiali, c’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Valencia-Lille

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Wass, Paulista, Garay, Gayà; Torres, Parejo, Kondogbia, Cheryshev; Rodrigo; Gómez.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Soumaoro, Fonte, Gabriel; Zeki Çelik, André, Soumaré, Bradarić; Yazıcı, Ikoné; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy