Lokomotiv Mosca-Juventus: diretta TV, streaming, pronostico

Alle 18:55 si gioca Lokomotiv Mosca-Juventus, una partita della quarta giornata della Champions League 2019-2020. Nella fase a gruppi la Juventus ha finora vinto due partite e pareggiato contro l’Atletico Madrid, con il quale condivide il primo posto nel gruppo D. Rispetto alla Lokomotiv Mosca ha quattro punti in più e una maggiore esperienza internazionale. La partita si può vedere in diretta TV su Sky o in streaming tramite NOW TV.

Le formazioni ufficiali di Lokomotiv Mosca-Juventus

LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Ignatyev, Höwedes, Ćorluka, Rybus; Krychowiak, Barinov, João Mário, Zhemaletdinov; A. Miranchuk, Éder.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Rabiot; Ramsey; Ronaldo, Higuain.

LOKOMOTIV MOSCA – JUVENTUS | mercoledì ore 18:55

La Juventus ha vinto meno agevolmente del previsto la partita della terza giornata contro la Lokomotiv, in rimonta per 2-1. Si è quindi messa nelle condizioni di poter già conquistare la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League in caso di vittoria allo Stadion Lokomotiv. I tre punti saranno importanti in ogni caso: con la qualificazione ormai molto probabile, l’obiettivo a questo punto è terminare il girone al primo posto davanti all’Atletico Madrid. Così facendo la squadra allenata da Maurizio Sarri potrebbe evitare avversarie pericolose agli ottavi di finale come Psg, Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona, che molto probabilmente finiranno i rispettivi gironi al primo posto.

La Lokomotiv Mosca l’anno scorso ha chiuso il campionato russo al secondo posto, riuscendo a vincere la coppa nazionale per la terza volta negli ultimi cinque anni. Nella passata stagione è tornata a giocare la fase a gironi di Champions League da cui mancava dal 2003, anche se con pessimi risultati. Nel gruppo complessivamente meno competitivo con Porto, Schalke e Galatasaray, ha perso cinque partite su sei facendo appena tre punti.

Prima della partita di andata contro la Juventus, la Lokomotiv Mosca era prima in classifica nel suo campionato e in un buon periodo di risultati. Nelle ultime due partite ha invece ottenuto a malapena un punto, crollando in casa nel derby contro lo Spartak col risultato di 3-0.

Del resto la rosa a disposizione dell’esperto allenatore settantaduenne Yuri Semin non è di alto profilo ed è inadatta ai livelli della Champions League. Tra i calciatori di maggiore importantza ci sono il capitano Vedran Corluka, l’altro centrale difensivo Benedikt Höwedes (ex Juventus), il mediano polacco Grzegorz Krychowiak e il centrocampista portoghese João Mário. Si tratta di calciatori esperti, due dei quali hanno però fallito in Italia.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

Per Lokomotiv Mosca-Juventus l’allenatore Semin dovrà fare ancora a meno di Jefferson Farfán, Anton Miranchuk, Luka Djordjević e Fedor Smolov, che erano già assenti all’andata. Rifat Zhemaletdinov e Maciej Rybus sono invece tornati recentemente a disposizione ma solo il secondo dovrebbe giocare titolare come esterno sinistro nel 4-3-2-1.

Al centro della difesa dovrebbero giocare Höwedes e Ćorluka, e Krychowiak, Murilo e Barinov a centrocampo, con compiti prevalentemente difensivi. Come all’andata la Lokomotiv Mosca penserà esclusivamente a difendere puntando in contropiede sugli inserimenti di João Mário e Miranchuk e sulle sponde nel gioco aereo di Éder.

L’allenatore della Juventus Sarri dovrà fare a meno del terzino destro Cuadrado, squalificato: al suo posto probabile l’inserimento di Danilo. Al centro della difesa ci saranno Bonucci ma non De Ligt, che non è stato convocato a causa di una distorsione a una caviglia. Il centrocampo sarà quello più utilizzato finora da Sarri: Pjanic regista e Matuidi e Khedira schierati da interni. Più dubbi sull’attacco: intoccabile Cristiano Ronaldo, c’è il ballottaggio tra Higuain e Dybala e poi quello tra Ramsey e Douglas Costa per il ruolo di trequartista.

Come vedere Lokomotiv Mosca-Juventus in diretta TV e in streaming

La partita di Champions League tra la Lokomotiv Mosca e la Juventus, in programma alle 18:55, sarà visibile in diretta a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Uno HD, al canale 201 sul decoder satellitare, e 472 e 482 del digitale terrestre. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

Lokomotiv Mosca-Juventus si potrà vedere in alternativa anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Serve a vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria e potrebbe segnare tra due e tre gol. La Lokomotiv Mosca giocherà una partita difensiva, e sotto questo aspetto l’allenatore è stato realista: anche un punto andrebbe bene in ottica terzo posto, per poi giocare in Europa League al posto del Bayer Leverkusen attualmente ultimo in classifica a zero punti.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy