Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, Champions League

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid è una partita della quarta giornata del gruppo D della fase a gironi di Champions League, si gioca alla BayArena di Leverkusen alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – ATLETICO MADRID | mercoledì ore 21:00

Il Bayer Leverkusen è ancora fermo a zero punti dopo tre giornate del gruppo D ed è riuscito anche a perdere in casa contro la Lokomotiv Mosca all’esordio. L’allenatore Bosz ha detto di credere ancora nella possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale, realisticamente fare punti in questa partita potrebbe al massimo servire per cercare di superare la Lokomotiv Mosca al terzo posto e qualificarsi quanto meno per i sedicesimi di finale di Europa League. Anche in campionato i risultati sono stati deludenti soprattutto nell’ultimo periodo: due sconfitte e due pareggi nelle quattro partite più recenti.

L’Atletico Madrid potrebbe qualificarsi aritmeticamente in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta della Lokomotiv Mosca. Simeone proverà comunque a trarre il massimo dei punti da questa partita in ottica primo posto. Visto che nella partita di ritorno contro la Juventus giocherà in trasferta, per avere delle maggiori speranze sarebbe molto importante vincere in Germania.

Nell’ultimo periodo però l’Atletico Madrid è stato tutt’altro che brillante. Come spesso capitato negli ultimi anni, la squadra allenata da Simeone tende a pareggiare troppe partite e questo è un problema soprattutto a livello di Liga. Nelle ultime undici partite ufficiali l’Atletico Madrid è rimasto imbattuto ma ha pareggiato ben sette volte, le ultime tre con lo stesso risultato di 1-1.

Le trasferte in Germania tra l’altro non sono mai state particolarmente fortunate: ha perso quattro delle ultime cinque partite, anche se l’unica vittoria è arrivata proprio contro il Bayer Leverkusen nel 2017.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen potrebbe riuscire a conquistare quanto meno il primo punto di questa fase a gironi di Champions League. L’Atletico Madrid sarà privo in difesa di Savic e probabilmente Gimenez, inoltre in attacco mancherà la fantasia del nuovo acquisto Joao Felix, fermo per infortunio. C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno almeno una volta, ma con non più di tre gol complessivi. Nelle ultime dieci partite dell’Atletico Madrid non ci sono mai stati più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Atletico Madrid

BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; S. Bender, Tah, Dragovic; Bellarabi, Aranguiz, Demirbay, Wendell; Havertz; Alario, Volland.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Giménez, Hermoso, Lodi; Koke, Thomas, Saúl Ñíguez, Correa; Diego Costa, Morata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy