Granada-Real Sociedad, Liga: analisi, pronostico, formazioni

GRANADA – REAL SOCIEDAD | domenica ore 21:00

La Real Sociedad sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative e occupa attualmente la sesta posizione in classifica. La sconfitta imprevista in casa per 2-1 contro il Levante mercoledì scorso ha tuttavia mostrato alcuni inevitabili limiti della rosa gestita da Imanol Alguacil. Dopo il gol decisivo e la buona prestazione in Galizia contro il Celta Vigo, il giovane svedese Alexander Isak è stato schierato da titolare per concedere un po’ di riposo a Willian José. Luca Sangalli, per le stesse ragioni di turnover, giocava al posto di Portu.

Alla fine del primo tempo la Real era sotto di due gol, e Alguacil è corso ai ripari rinunciando alle sue scelte iniziali. Willian José ha segnato alla prima azione, ma la Real Sociedad non è riuscita a segnarne altri, nonostante i ripetuti attacchi portati nel secondo tempo. Ha comunque confermato quanto di buono ha fatto in questa prima parte della stagione, dando l’impressione di poter cambiare il ritmo della partita all’occorrenza.

La trasferta allo stadio Los Cármenes sarà un’occasione per provare a scalare ulteriori posizioni in classifica. Il Granada ha un punto in più ma viene da una sconfitta contro il Getafe che ha in parte ridimensionato le ambizioni della squadra allenata da Diego Martinez, promossa quest’anno in prima divisione e subito protagonista. In attacco, data la squalifica di Roberto Soldado, ci sarà sicuramente Carlos Fernandez, a riposo contro il Getafe ma titolare nelle precedenti due partite. Il recupero di Angel Montoro sulla mediana, già assente da tre giornate, procede lentamente. Al suo posto ci sarà ancora una volta il romanista Gonalons, che sta giocando non male.

Il pronostico

Con la formazione migliore e alcuni titolari meno stanchi del previsto, per via del loro ridotto impegno nel turno infrasettimanale, la Real Sociedad si presenterà a Granada nelle condizioni di poter segnare almeno un gol. L’ottimo avvio di stagione del Granada ha subìto una battuta di arresto contro il Getafe, e di fronte a un avversario ben attrezzato la squadra di Diego Martinez potrebbe nuovamente avere qualche difficoltà. Granada-Real Sociedad si presenta come una partita interessante ed equilibrata, e da almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni

GRANADA (4-3-3): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, German Sanchez, Carlos Neva; Gonalons, Yangel Herrera, Azeez; Puertas, Machis, Carlos Fernandez.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Monreal, Le Normand, Diego Llorente, Zaldúa; Ander Guevara, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2